Che impatto ha avuto la cessione di Milik sul bilancio del Napoli

Sport Fanpage SPORT

Questo significa che il Napoli ha del tutto registrato una plusvalenza totale, a prescindere da quando il Napoli registrerà a bilancio l'operazione.

Con uno stipendio lordo pari a 4,55 milioni di euro, che al netto sono 2,5 milioni, il Napoli risparmierà 2,27 milioni di euro.

L'attaccante polacco infatti, a giugno 2020, aveva un valore netto a bilancio pari a 960 mila euro.

I 6 mesi che seguiranno saranno comunque contraddistinti dal fatto che il Napoli risparmierà sullo stipendio dell'attaccante polacco. (Sport Fanpage)

Su altri media

Secondo i calcoli fatti da Tuttosport, tra cessione e percentuale sulla futura rivendita il Napoli potrebbe anche arrivare a percepire19 milioni di euro complessivi per la cessione di un calciatore che tra 5 mesi avrebbe perso a parametro zero. (Tutto Napoli)

Questo significa che a prescindere da quando il Napoli registrerà l’operazione a bilancio – subito o al momento del riscatto da parte del Marsiglia – la plusvalenza sarà quasi totale. Il calciatore percepiva 2,5 milioni di euro netti a stagione (4,55 milioni di euro lordi), dunque il risparmio sarà pari a circa 2,27 milioni". (Napoli Magazine)

Milan, è il giorno di Tomori. Ora è da scudetto. Inter, scambio Torreira-Eriksen con l’Arsenal. Juve torna su Isco. Scamacca più lontano, Llorente o Pellè. E Milik è già a... (TUTTO mercato WEB)

Purtroppo anche con i gigliati ogni colloquio si è andato ad esaurire prima che si passasse a fasi più approfondite. L’obiettivo è quello di liberarsi di due ingombranti ingaggi e magari riuscire a mettere in cassa almeno una decina di milioni di euro, tentando poi, come riporta Repubblica, il colpo last minute. (DailyNews 24)

Gennaro Iezzo nell'intervista rilasciata a Kiss Kiss Napoli ha parlato anche di Demme: "E' diventato indispensabile". Sono stati bravi a gestire questa situazione che poteva chiudersi nel peggiore dei modi, invece sono riusciti pure a prendere dei soldi". (AreaNapoli.it)

"Milik in soccorso dell'OM" titola La Provence oggi in edicola. Sempre il quotidiano nel richiamo in prima pagina scrive: "Arkadiusz Milik, un attaccante pronto a spaccare tutto? (Tutto Napoli)