Coronavirus, casi triplicati in Sardegna: 2658 in 24 ore

La Nuova Sardegna INTERNO

Si registra, inoltre il decesso di una donna di 80 anni e di un uomo di 88, entrambi residenti nella provincia del Sud Sardegna.

In aumento anche i casi di isolamento domiciliare ( +1363) che ora sono 16238

Cala di uno il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva (7), mentre salgono a nove quelli in area medica che si riportano sopra i 100 (103).

In aumento, però, anche il numero dei tamponi effettuati: sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8417 test rispetto ai 1.332 del giorno precedente, con un tasso di positività che scende dal 56,7% al 29,4%. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

In aumento, però, anche il numero dei tamponi effettuati: sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8417 test rispetto ai 1.332 del giorno precedente, con un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi positivi e tamponi processati, che scende dal 56,7% al 29,4%. (SardiniaPost)

Nel bollettino diramato dall’Unità di crisi della Regione si dà conto di 8.417 test processati in totale, tra molecolari e antigenici. Le vittime sono una donna di 80 anni e un uomo di 88, entrambi residenti nella provincia del Sud Sardegna (L'Unione Sarda.it)

Calano lievemente le terapie intensive ma sono 1363 in più i sardi in isolamento domiciliare: nel primo giorno dell’estate i contagi risalgono. Sardegna verso una nuova ondata del Covid: oggi ben 2658 contagi, due morti e otto ricoveri in più. (Casteddu Online)

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 1332 tamponi. "In Sardegna si registrano oggi 753 ulteriori casi confermati di positività al COVID (di cui 688 diagnosticati da antigenico). (Olbiapuntoit)

Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Jerzu, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di San Cosimo. (Sardegna Reporter)

«I consorzi di bonifica che si occupano della distribuzione d’acqua irrigua sono stati colpiti, nel corso del tempo, da costanti furti di parti fondamentali degli impianti che ne hanno pregiudicato il funzionamento. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)