Ladri nel laboratorio di Gigi Porceddu: rubato il Gesù Bambino dal presepe

L'Unione Sarda.it SALUTE

Che ora rivolge il suo pensiero ai ladri di Gesù Bambino.

Da Su Madau (l'ovile) come l'artista ha denominato il suo laboratorio, appena fuori Villasor, ignoti ladri hanno rubato il bambinello scolpito sulla dura selce, e che faceva parte della natività realizzata da Porceddu vent'anni fa.

Nella grotta in trachite, accanto a Maria e Giuseppe, nella natività scolpita da Porceddu in un blocco di trachite. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

I diversi "colori" di allerta riguarda la misura dell'acqua contenuta: verde per il regime ordinario, giallo per "vigilanza", arancione per "pericolo" e rosso per "emergenza". E ce ne sono alcuni, come quello del Cuga e del Bidighinzu, che hanno raggiunto il 100% della loro capienza. (L'Unione Sarda.it)

La nave Dada in arrivo nel capoluogo da Civitavecchia via Arbatax, giungerà in porto alle 18.30 anziché alle 10.30. I vigili del fuoco sono intervenuti in città per rami, alberi, pali dell’illuminazione e impianti semaforici pericolati. (Cagliaripad)

Giorgia Palmas è un fiume in piena su Instagram nel presentare Sansone, Polpetta e, appunto, Cocco. E tra i commenti non poteva mancare quello del suo grande amore, l'ex campione di nuoto Filippo Magnini, che ha lasciato tre cuori sotto il tenero scatto. (L'Unione Sarda.it)

Il conducente, sottoposto al controllo dell'alcoltest, è risultato positivo e per questo gli è stata ritirata la patente e posto sotto sequestro il veicolo. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale di Cagliari. (YouTG.net)

E sabato 14, alle 17:30 la cerimonia di riapertura della Passeggiata Coperta del Bastione. “Cagliari SottoSopra”. (S&H Magazine)

L'inferno sulla 131 è amplificato dalla giornata di lunedì, notoriamente da bollino rosso per quanto riguarda la viabilità. A Villagreca a Nuraminis gli incroci a raso, pericolosissimi, sono in sostanza cancellati, e per gli automobilisti del posto uscire dai paesi per immettersi sulla Carlo Felice, in direzione Cagliari, è difficilissimo. (L'Unione Sarda.it)