Bonus facciate anche per le tende: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Bonus facciate anche per le tende: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate
Fiscomania.com ECONOMIA

La questione ruota intorno alla possibilità di agevolare con il bonus facciate anche l’installazione esterna di tende avvolgibili e eventuale sistema di illuminazione esterno.

Bonus facciate: agevolazione fiscale al 90%. L’agevolazione fiscale prevista per il bonus facciate è del 90%, e il termine dell’applicazione del bonus è previsto per la fine di dicembre 2021

Pubblicità. Un cittadino ha richiesto chiarimenti all’Agenzia delle Entrate, che ha fornito delucidazioni tramite la risposta ad interpello n. (Fiscomania.com)

Ne parlano anche altri giornali

In ogni caso se la pittura delle pareti esterne anche con la stessa tinta è un intervento di completamento di quello per ristrutturazione non può usufuire del bonus facciate in quanto, appunto, la pittura è necessaria per il completamento dell'intervento principale, e quindi non può rientrare nella categoria del ripristino del decoro. (La Repubblica)

=> Scarica la guida “Piattaforma cessione crediti”. Nel vostro caso, che fruite del Bonus Facciate, dovete effettuare direttamente la comunicazione oppure, nel caso in cui i lavori siano condominiali, dovete tramettere i dati all’amministratore, che effettuerà poi la procedura (PMI.it)

Bonus facciate: interpello all’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate in occasione della risposta all’interpello n. 673/2021 chiarisce la ratio del Bonus facciate e quali siano i lavori che vi rientrano. (Filodiritto)

Proroga Bonus Casa 2022: tutte le agevolazioni prorogate

Non sia l’Agenzia delle Entrate a togliere in via interpretativa ciò che la generosità di un legislatore fiscale espansivo avrebbe volontà di concedere alla ripresa economica non compete agli enti pubblici territoriali (ad esempio, i Comuni) in quanto esenti dal pagamento dell’IRES ai sensi dell’art. (Ipsoa)

Ciò premesso, il condominio istante chiede all’Agenzia delle entrate se possa fruire del bonus facciate anche per l’intervento di istallazione del sistema di illuminazione. Bonus Facciate in caso di istallazione di un sistema di illuminazione notturna. (InvestireOggi.it)

Sul fronte bonus casa e famiglia ci sono già delle novità. Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI. I Bonus Casa e Famiglia fra proroga e cancellazione. La prossima legge di bilancio non è ancora stata varata, ma il Governo è già alle prese con la questione proroga Bonus Casa 2022. (Facile.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr