Renzi ai giovani della Lega: «Non sono populista, non vi liscio il pelo come Conte»

Corriere TV INTERNO

Il fatto che dobbiamo dire questa premessa dimostra che c'è bisogno di un abc del galateo».

Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, intervenendo alla scuola di formazione politica in corso a Milano

Primo, io non sono populista e poi non vengo a lisciare il pelo.

«Non verrò a dire quel che è venuto a dire Conte qualche anno fa, che venne qui a lisciare il pelo dicendo io sono populista. (Corriere TV)

Su altre fonti

(Adnkronos) - "Mi piacerebbe che ci trovassimo su una legge elettorale come quella del sindaco d'Italia per la prossima legislatura, con la quale chi vince governa per cinque anni e chi perde sta tranquillo all'opposizione. (Liberoquotidiano.it)

Io vado dalla Lega a dire che non sono populista, caro Giuseppi" Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in conferenza stampa, parlando del suo prossimo incontro, a Milano. (La Sicilia)

Napolitano mi disse di andare e fare le riforme e le riforme non erano passate Per uno che ha governato tutto, non è un controsenso stare ai margini della politica? (LA NAZIONE)

Inutile fare presente di avere regolarmente inviato l’email: “Se non è stato accreditato, evidentemente non può entrare” è un’altra risposta dell’organizzazione. Fatto presente quanto stava accadendo allo stesso staff della scuola politica della Lega, la risposta, ormai quasi stizzita, è rimasta sempre la stessa: “Non è accreditato e se vuole glielo ripeto all’infinito” (Il Fatto Quotidiano)

Alle amministrative prossime venture, appoggerà almeno tre candidati di centrodestra, a Genova, Catanzaro e Verona (dove però è Flavio Tosi, leghista transfugo quindi detestato) Però Italia Viva sembra sempre di più il partito più a destra del centrosinistra. (La Stampa)

"Ieri ho partecipato per la prima volta dalla nascita di Italia Viva una festa del Partito Democratico, a Empoli. Mi ha fatto piacere tornare a incontrare una comunità con la quale ho condiviso molte esperienze, alcune bellissime". (La Sicilia)