Scuola di politica della Lega, Matteo Renzi show: nessun endorsement per il centrodestra. Il bersaglio è Cont…

La Repubblica INTERNO

"Sono venuto qui solo per poter dire noi di sinistra e voi mi avete censurato"

Renzi si riferisce a quando Conte partecipò alla Scuola di formazione della Lega nell'ottobre del 2018 in pieno governo a maggioranza, e affermò tra gli applausi: "Io sono populista.

Pur non citandolo per nome Renzi, lancia un'altra stoccata a Conte quando scandisce: "C'è chi si è rivelato pacifista solo all'ultimo momento. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L'aneddoto su Bossi. Al conflitto in corso si lega anche il tema dell'energia e la memoria torna al referendum sulle trivelle del 2016. Non avrei mai immaginato che un giorno sarei andato alla scuola di formazione politica della Lega a chiedere il 2 per mille a Italia Viva, questo è troppo anche per me» (DiariodelWeb.it)

"Ieri ho partecipato per la prima volta dalla nascita di Italia Viva una festa del Partito Democratico, a Empoli. Pubblicità. "E, tuttavia, ho spiegato una verità banale: se fossi rimasto nel Pd, io avrei guadagnato in termini di comodità di vita personale, ma il Paese avrebbe ancora Giuseppe Conte e non Mario Draghi a Palazzo Chigi. (La Sicilia)

Per uno che ha governato tutto, non è un controsenso stare ai margini della politica? Napolitano mi disse di andare e fare le riforme e le riforme non erano passate (LA NAZIONE)

Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, parlando alla scuola politica della Lega. 21 maggio 2022 a. a. a. Milano, 21 mag. (Liberoquotidiano.it)

Per questa ragione, venerdì pomeriggio è stata contattata la segreteria della scuola politica promossa da Matteo Salvini e fondata dal senatore del Carroccio Armando Siri (che è anche il responsabile). (Il Fatto Quotidiano)

Non dirò quello che ha detto Giuseppe Conte quando è andato, cioè 'io sono un populista'. Io vado dalla Lega a dire che non sono populista, caro Giuseppi" (La Sicilia)