Terremoto in Molise, scossa di magnitudo 3.5 avvertita anche in Campania

SalernoToday INTERNO

La scossa, con epicentro a 3 km sud est di Montecilfone e ad una profondita' di 18,4 km, si è verificato alle 18.21.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Gente in strada. Subito dopo la scossa, è stato raggiunto al telefono dal presidente della Regione Toma che si è informato dell'accaduto. (SalernoToday)

Su altri media

in provincia di CAMPOBASSO, in MOLISE, a Montecilfone. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine per valutare eventuali danni. L’ipocentro del terremoto è stato localizzato a 18 km di profondità. (www.noixvoi24.it)

Ne da notizia l'Ingv con un tweet. Una scossa di magnitudo 3.4 si è registrata oggi poco dopo mezzogiorno sulla costa calabra Nord Occidentale (Cosenza). Il sisma di magnitudo 3.4 è stato registrato lungo la costa Nord Occidentale. (Sky Tg24 )

Segnalazioni da Campobasso, Termoli, Guglionesi, Larino, Campomarino e finanche dall’Abruzzo meridionale, specie dal vastese. Tremori e boati sono stati percepiti nel tardo pomeriggio di oggi 29 giugno 2020, precisamente alle 18.21, tra Molise e Abruzzo meridionale. (InMeteo)

Scossa di terremoto a Montecilfone. A darne conferma anche l’INGV. Scossa di terremoto con epicentro Montecilfone alle ore 18.21 del 29 giugno 2020. (Teleclubitalia.it)

Terremoto, grande paura in Molise, nel nord della Puglia e su tutta la costa basso Adriatica. Leggo del #terremoto in molise. Io vivo in Abruzzo .... a pochi km dal confine con il molise....ho avvertito chiaramente una scossa intorno alle 18:20. (Il Messaggero)