Pagamento pensioni novembre 2021: l’accredito INPS avverrà in anticipo, ma non per tutti. Il calendario completo

Pagamento pensioni novembre 2021: l’accredito INPS avverrà in anticipo, ma non per tutti. Il calendario completo
Thesocialpost.it INTERNO

Il calendario completo. Pensioni novembre 2021: anche per questo mese si conferma la possibilità di ritirarle in anticipo, in linea con la misura del Governo avviata con lo stato di emergenza.

L’anticipo riguarderà tutti coloro che si sono rivolti a Poste Italiane per trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per gli invalidi civili.

Poste Italiane ricorda l’obbligo di indossare la mascherina e di entrare nell’ufficio postale solo all’uscita del cliente precedente

Anche per l’anticipo di novembre, il ritiro della pensione presso le Poste Italiane avverrà in giornate diverse in base al cognome del titolare del trattamento pensionistico. (Thesocialpost.it)

La notizia riportata su altre testate

In tale caso, il riscatto dei contributi per i periodo citati, potrebbe permettere di rispettare i requisiti per accedere alla pensione anticipata, quota 100 Il pensionamento anticipato potrà avvenire anche dopo il 31 dicembre 2021. (InvestireOggi.it)

Ma anche con la pensione quota 100 è costretto ad attendere almeno 6 mesi dal momento che presenta dimissioni Però ad ottobre 2021 maturerei anche il requisito per andare in pensione anticipata con la legge Fornero. (Orizzonte Scuola)

Attenzione a non perdere l’occasione d’oro per andare in pensione nel 2022 con questa domanda. Coloro che vogliono accedere al pensionamento dovranno presentare la domanda entro il 31/10/2021 avvalendosi della procedura telematica POLIS, istanze online, sul sito del Ministero. (Proiezioni di Borsa)

Riscatto laurea gratis, via libera dell’Inps che però avverte: “Costerebbe allo Stato 5 miliardi”

I sindacati di settore, nella speranza che la proposta trovi applicazione nella prossima riforma delle pensioni, hanno espresso soddisfazione Per gli operai edili, poi, l'idea è quella di abbassare da 36 a 30 gli anni di contribuzione minimi per l'ape sociale. (ilmessaggero.it)

Pensione anticipata con assegno ridotto: costi sostenibili. 4 ' di lettura. Pensione anticipata con assegno ridotto. (The Wam.net)

Per l'Inps si può fare, ma questo costerebbe allo Stato circa 4 o 5 miliardi all'anno. Con il riscatto gratuito degli anni universitari, però, la disparità verrebbe in qualche modo riequilibrata. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr