Auto elettriche e wallbox ricarica: le agevolazioni con il Decreto Rilancio

AutoMotoriNews ECONOMIA

Inoltre, all’interno del Dl Rilancio è contenuto l’articolo 121, che offre un’ulteriore possibilità.

All’interno del Decreto Rilancio, è presente anche la detrazione fiscale del 110% per le wallbox, punti di ricarica delle auto elettriche. Lo scorso 19 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Dl Rilancio, che prevede vari incentivi e agevolazioni volti ad aiutare i cittadini e le aziende. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

di Corrado Canali. Dopo il debutto come concept al Salone di Tokyo dell'anno scorso, la variante di serie si prepara ad affiancare la berlina come alternativa a ruote alte, ma sempre a batteria. Alla Nissan dopo aver inventato il settore dei crossover compatti con la Juke e poi quello dei medi con Qashqai, ci riprovano con la loro prima elettrica a ruote alte, realizzata sulla base della concept Ariya che nella versione definitiva debutterà sul mercato nel corso del 2021. (Il Sole 24 ORE)

I costruttori transalpini propongono un'ampia offerta di modelli elettrici, partendo dalla Renault Zoe che ha inaugurato il segmento delle compatte prive di motore termico. Auto elettriche francesi, 10 modelli di Renault e Psa di Simonluca Pini. (Il Sole 24 ORE)

Per ricaricarle è sufficiente collegare il cavo di alimentazione a una presa da 220 V; sono necessarie sei ore per la ricarica completa. Auto elettriche francesi, 10 modelli di Renault e Psa / Citroen C-Zero. (Il Sole 24 ORE)

Auto elettriche francesi, 10 modelli di Renault e Psa / Citroen E- Mehari. Nuova E-Mehari, cabriolet 4 posti 100% elettrica, segna un salto generazionale grazie alla carrozzeria colorata, al nuovo design degli interni e agli equipaggiamenti che migliorano confort e versatilità. (Il Sole 24 ORE)

Già all'esterno Nuova Zoe afferma il suo carattere senza rinunciare all'immancabile freschezza. Aumenta anche il piacere di guida, grazie ad una motorizzazione più performante con una potenza di 100 kw. (Il Sole 24 ORE)

L’Europa ha invertito la tendenza e ora sta investendo più della Cina nell’auto elettrica. Tuttavia, il mercato dell’auto elettrica nel breve-medio termine resta molto incerto a causa degli effetti dell’emergenza coronavirus. (Qualenergia.it)