Gerusalemme, Incidenti su Spianata Moschee: 'Sto aspettando che la polizia usi la forza'

Tiscali Notizie ESTERI

Sto aspettando che la polizia usi la forza.

"Sono venuto a rinforzare la sicurezza e sto aspettando che la polizia mantenga l'ordine sul Monte del Tempio.

Sono rimasto scioccato nel vedere decine di persone che correvano verso di me, gridando, ma ovviamente non mi sono mosso.

La 'Marcia delle bandiere' avviene in occasione del 'Giorno di Gerusalemme' che celebra appunto la riunificazione della citta' sotto sovranita' israeliana

Sulla Spianata - dove oggi sono ammesse le visite degli ebrei - e' intanto arrivato il deputato di destra radicale Itamar Ben Gvir. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

“Il buon Padre non è colui che assicura ai figli una vita tranquilla e cerca di risolvere tutti i loro problemi. Ritorniamo alle nostre occupazioni quotidiane animati da profonda gioia e lasciamo trasparire l’Opera di Dio nella nostra vita, fedeli alla missione ricevuta” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il libro Ecologia interiore di Daniel Lumera. Jacques Balmat e Gabriel Paccard 1786: il Monte Bianco. Perché Daniel Lumera partecipa all’iniziativa in Val d’Aosta? (Periodico Daily)

Ha avuto inizio alla Porta di Damasco a Gerusalemme, in un clima di tensione, la Marcia delle bandiere: secondo stime della polizia si tratta di circa 26.000 persone con 3.000 agenti mobilitati. (Corriere del Ticino)

Il percorso dei nazionalisti israeliani sbandieratori prevede di attraversare il cuore della principale arteria palestinese della Città Vecchia La polizia israeliana ha arrestato diversi palestinesi prima della marcia nazionalista israeliana. (Il Sole 24 ORE)

The Drive within: i nuovi occhiali di Persol. Dorset Collection di Polo Ralph Lauren. La Dorset Collection dei nuovi occhiali Polo Ralph Lauren è composta da dettagli colorati e silhouette versatili Occhiali Polo Ralph Lauren – Color Shop. (Periodico Daily)

"I palestinesi hanno subito due choc - sostiene questo cittadino e attivista - la bandiera israeliana sulla moschea di A-Aqsa e alla porta di Damasco. (askanews) - Giornata di grande tensione a Gerusalemme durante la "marcia delle bandiere": oltre 70mila ebrei nazionalisti hanno attraversato Gerusalemme per celebrare la conquista della parte orientale della città contesa, migliaia di bandiere israeliane hanno sventolato nella città vecchia, una marcia considerata ogni anno una provocazione dai palestinesi. (Il Sole 24 ORE)