Sindaci lombardi contro il presidente Fontana: "Dove sono tamponi e mascherine?"

BresciaToday INTERNO

Sono i firmatari della breve lettera inviata al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, in cui sono contenute quattro domande sull’attuale situazione di emergenza da Covid-19.

Le domande dei sindaci. Nel dettaglio, i sindaci chiedono quando saranno disponibili i dispositivi (a partire dalle mascherine) “il cui arrivo è stato promesso da tempo”.

Lo stesso presidente Fontana ha definito la vicenda come una “bieca speculazione politica, inopportuna e triste: un modo di comportarsi irresponsabile e poco consono per chi ricopre un ruolo istituzionale”. (BresciaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Regione Lombardia ha sempre applicato le indicazioni dall’istituto Superiore di Sanita’ e, con oltre 120.000 tamponi eseguiti dall’inizio dell’emergenza, e’ la regione piu’ attiva nell’effettuazioni di tale indagine. (Varesenews)

Fontana: “Regione Lombardia è istituzione seria“. 7 sindaci hanno inviato una lettera aperta al Presidente Fontana, il quale ha replicato con toni molto duri. (Thesocialpost.it)

Non si stanno riscontrando aumenti nei contagi dal giorni prima. Lo ha detto il governatore Attilio Fontana nella conferenza stampa di metà giornata a Palazzo Lombardia di Milano. (ilSaronno)

Così, in un video su Facebook, il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli, commentando l'intervista rilasciata oggi dal governatore della Lombardia Attilio Fontana sulla emergenza coronavirus. (Adnkronos)

“Anche la qualità – si legge ancora – delle tue prime risposte di ieri ci ha deluso. Sul tema mascherine, Galimberti e i colleghi chiedono quando arriveranno nei territori, mentre si invita Regione Lombardia ad accelerare i tempi della ricerca. (Cremonaoggi)

Fotogramma. Mantenere l'isolamento è la parola d'ordine che Fontana ripete da oltre un mese e che ha iniziato a dire quando altri pensavano che l'emergenza coronavirus si potesse fronteggiare in altro modo. (Adnkronos)