Meteo, la Siccità in Italia sarà spazzata da piogge torrenziali

Meteo Giornale INTERNO

Ma mare caldo non equivale a meteo alluvionale, o piogge maggiori della media

Tutto ciò altera il clima delle città, tanto che si parla sempre più spesso di isole di calore urbano.

Tuttavia, ora come ora continuano ad essere Ottobre e Novembre, mesi predestinati ad essere il periodo ideale per le grandi piogge in Italia.

La percezione dell’aumento della temperatura va sempre avvalorato da dati puntuali, quelli di stazioni meteo storiche, magari poste sempre nella medesima ubicazione. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

In Settembre, l’ultimo aggiornamento dei modelli matematici del clima (ECMWF e NCEP) prospettano precipitazioni sopra la media in varie aree costiere, segnale di genesi di temporali marittimi. Pioverà, quindi, ma le piogge che cadranno in questa prima fase non saranno risolutive per la siccità che attanaglia l’Italia. (Meteo Giornale)

Ci saranno oscillazioni termiche, ma la linea previsionale più accreditata è per la prosecuzione di temperature sopra la media. E già su questo rispondiamo subito dicendo che purtroppo non ci sarà un tal refrigerio che toglierà il caldo eccessivo dall’Italia. (Meteo Giornale)

Le precipitazioni previste per l’Italia potrebbero essere maggiori rispetto ai Paesi europei interessati dalla siccità. Oltralpe, come la Francia la Germania, dove la siccità è molto grave, le precipitazioni previste sono veramente esigue rispetto all’Italia (Meteo Giornale)

Per Febbraio le prospettive indicano poche precipitazioni, in genere sopra la media, ancora una volta nelle aree costiere ed il Nord Italia. Pioverà, quindi, ma le piogge che cadranno in questa prima fase non saranno risolutive per la siccità che attanaglia l’Italia. (Meteo Giornale)

La storia del Mediterraneo raccontata dalle conchiglie. UN FUTURO CATASTROFICO: Intere città migreranno per colpa del cambiamento climatico. PESSIME NOTIZIE ecco come cambierà il clima italiano. TERRIFICANTE: Riserve globali di ACQUA DOLCE in pericolo a causa del CAMBIAMENTO CLIMATICO. (MeteoGiuliacci)

Con l’arrivo di aria fredda proveniente dal Nord Atlantico, ci sarà un’instabilità atmosferica che condurrà a rovesci e temporali. Inizialmente saranno colpite solo regioni come la Lombardia, tra Milano Bergamo e Lodi -Cremona, il Mantovano e il Veronese. (Voce di Napoli)