Biden, piano da 1,8 trilioni per le famiglie: più tasse ai ricchi

Adnkronos INTERNO

Mentre il piano da 1,8 trilioni per le famiglie intende rafforzare l'assistenza all'infanzia, istituire le scuole materne per tutti, offrire due anni di community college, istituti di istruzione superiore, gratuiti a tutti gli americani e garantire aspettative familiari e mediche pagate

Un piano che verrà finanziato portando le tasse per le corporation dal 21% al 28%.

Il presidente Usa parla al Congresso, traccia un bilancio dei primi 100 giorni e presenta il suo ambizioso piano di spesa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

L’intervento di Biden sarà diverso da quello di tutti i suoi predecessori. Un maxi piano da 1.800 miliardi di dollari per l’infanzia, le famiglie e l’istruzione. (Il Riformista)

Si definisce più nel dettaglio l’American Families Plan di Joe Biden, ossia il piano della Casa Bianca da 1.800 miliardi di dollari pensato per portare sostegno alle famiglie statunitensi più in difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente: "Violenza armata è diventata epidemia". “Il Paese è a favore” di una legge per il controllo delle armi da fuoco, “il Congresso dovrebbe agire”. (LaPresse)

Ha invitato il Congresso a inviargli un disegno di legge di riforma della polizia intitolato a Floyd entro l’anniversario della sua morte, il 25 maggio. La battuta d’arresto in forza” ha detto Biden nel suo discorso. (LaPresse)

Poco importa che all'interno dell'articolo si specificava che il piano Biden "avrebbe potuto" portare a limitazioni del consumo di carne (peraltro mai adombrate dal piano stesso). Secondo gli analisti citati dall'AP, tra giovedì e lunedì scorsi ci sono stati 23mila post online che associavano il piano ambientale di Biden al "consumo di carne". (La Repubblica)

È tempo di bilanci per il presidente Joe Biden, che venerdì 30 aprile raggiunge il traguardo dei primi cento giorni di mandato. E nei primi cento giorni, il paragone più ricorrente che lo ha visto protagonista – da parte di media e commentatori - è stato quello con il 32esimo presidente, Franklin Delano Roosevelt (ISPI)