Italia-Belgio, Mancini 'copia' Spalletti: ha provato la stessa mossa del Napoli

AreaNapoli.it SPORT

Roberto Mancini nel corso della gara Italia-Belgio ha provato a ripetere un'azione su schema che aveva proposto il Napoli in campionato.

Nel corso della finale per il terzo posto della Nations League 2021 tra Italia e Belgio, Roberto Mancini ha preso in "prestito" una mossa da Luciano Spalletti.

Roberto Mancini dopo l'imbattibilità (persa contro la Spagna) raggiunge un nuovo record

Il risultato però non è stato lo stesso, visto che al difesa del Belgio ha allontanato facilmente il pallone. (AreaNapoli.it)

Su altre testate

LAZIO, SEDUTA EXTRA DI LAVORO DIFENSIVO: LA SCELTA DI SARRI. ITALIA - BELGIO, LA DIRETTA SCRITTA DE LALAZIOSIAMONOI.IT. CLICCA PER TORNARE ALLA HOME PAGE DEL SITO WEB Dopo aver riscritto la storia delle nazionali inanellando ben 37 risultati uitli consecutivi Mancini centra un altro record: quella di oggi è infatti la vittoria numero 30, in 44 gare, per il ct azzurro, nessun commissario tecnico era riuscito mai risucito prima in questa impresa. (La Lazio Siamo Noi)

Il 2021 da favola di Roberto Mancini non finisce mai. Un altro obiettivo raggiunto per il ct azzurro che adesso dovrà conquistare i Mondiali in Qatar. (CalcioNapoli1926.it)

Al termine della gara Roberto Mancini ha parlato ai microfoni della ‘Rai’ difendendo la prestazione degli azzurri anche contro l’Italia: “E’ tornata la squadra dell’Europeo? L’Italia torna al successo contro il Belgio e Roberto Mancini nel commentare il match difende la squadra delle critiche. (CalcioMercato.it)

Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo" L'Italia torna subito alla vittoria, Mancini pensa già alla Svizzera: "Dobbiamo vincere". (TUTTO mercato WEB)

A centrocampo abbiamo diverse soluzioni e uomini con diverse qualità, hanno dimostrato di fare bene ed è una cosa positiva I ragazzi sono stati bravi, abbiamo cambiato un po’ di giocatori e nonostante questo la squadra ha giocato bene. (IlNapolista)

Insomma, l'Italia per generazioni intere ha vinto e convinto grazie alle certezze offerte da portieri e difensori totemici Daniele Dell'Orco 11 ottobre 2021 a. a. a. La generazione di fenomeni del Belgio (primo nel Ranking FIFA dal lontano 2016) è stata spazzata via dall'Italia due volte nel giro di pochi mesi. (Liberoquotidiano.it)