Punta alla ripresa: "In arrivo 400 miliardi per imprese e famiglie"

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Ad annunciare il nuovo piano di finanziamenti è stato ieri il suo ceo, Carlo Messina (nella foto), durante la presentazione del 13mo rapporto sui Distretti industriali.

I 270 miliardi serviranno, ha sottolineato Messina, a "sostenere il nostro Paese e cogliere l’opportunità per rilanciare l’economia"

Fiducioso sulla capacità dell’Italia di ripartire e sul governo Draghi, Messina ha spiegato che Intesa Sanpaolo si propone come "grande soggetto istituzionale a supporto dell’attuazione del Recovery Plan". (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle filiere distrettuali occorrono meno passaggi intermedi per raggiungere qualsiasi altra impresa del network, rispetto alle reti non distrettuali con specializzazione simile Il rapporto si basa sull’analisi dei bilanci 2008-19 di 20.770 aziende appartenenti a 159 distretti industriali, a confronto con quelli di 62.773 imprese “non distrettuali”. (varesenews.it)

Come ha ricordato il nostro amministratore delegato, Carlo Messina, lo smart working è uno strumento e non il fine, è nel nostro piano d'impresa. "Dall'inizio del Piano di Impresa, quindi in tre anni, – ha sottolineato Filosomi – abbiamo stretto 135 accordi con reciproca soddisfazione. (ilmessaggero.it)

Il rapporto contiene una analisi dell’andamento della produzione e del fatturato delle imprese distrettuali e le prospettive per il 2021. Carlo Messina. «Lo schema delle filiere può rappresentare un forte moltiplicatore per la crescita del Pil», ha detto Carlo Messina (Centropagina)

E’ quanto si legge nella bozza del Pnrr Roma, 23 apr. (LaPresse)

Leggi su quifinanza (Di giovedì 22 aprile 2021) (Teleborsa) – “Noi svolgiamo 250 incontri l’anno e il 78% di sindacalizzazione significa essere sempre all’ascolto del sindacato, nessuna altra banca, ma credo nessuna altra azienda, ha numeri così alti”. (Zazoom Blog)

In linea con la propria strategia di valorizzazione dell’industria, nel 2021 Intesa Sanpaolo ha già erogato linee di credito per 60 milioni di euro, cui si aggiungono ulteriori 50 milioni di euro di credito di imposta a oggi anticipati Intesa Sanpaolo è leader nel supporto finanziario al settore audiovisivo e cinematografico, sostenendo produttori, distributori indipendenti, editori di contenuti televisivi e operatori della filiera dell’industria nell’individuazione delle più corrette strategie di sviluppo, proponendo prodotti e soluzioni creditizie mirate, tra cui finanziamenti, anticipo del credito Iva, cessione del credito di imposta avendo erogato linee di finanziamento per 1,7 miliardi di euro dal 2009. (Famiglia Cristiana)