Coronavirus, Fontana: “Possibile nuova ondata a ottobre o novembre”

Inews24 INTERNO

Il Presidente della Lombardia Attilio Fontana, ai microfoni di Radio Padania, ha parlato di una dura ipotesi che potrebbe verificarsi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Coronavirus, vicesindaco sorpreso a fare footing per 30 km: si dimette. Coronavirus, Fontana: “Prepariamoci a nuova ondata a ottobre o novembre”. In Italia, si può parlare di vera e propria esplosione del Coronavirus da ormai un mese.

Intervistato per Radio Padania questa mattina, il Presidente della regione Lombardia Attilio Fontana ha parlato di una possibile ipotesi data dagli esperti. (Inews24)

La notizia riportata su altre testate

Fotogramma. E' uno dei passaggi della lettera del governatore lombardo Attilio Fontana indirizzata ai sindaci che gli hanno chiesto delucidazioni su alcuni comportamenti relativi all'emergenza coronavirus. (Adnkronos)

Post del sindaco di Milano Beppe Sala. La replica di Fontana: “Bieca speculazione politica”. Poche ore dopo infatti è arrivata la replica di Fontana, sempre tramite social. 7 sindaci hanno inviato una lettera aperta al Presidente Fontana, il quale ha replicato con toni molto duri. (Thesocialpost.it)

Le conoscenze sul virus, sulla diagnosi e sulla terapia sono in continua evoluzione per tale ragione e’ costante l’impegno di Regione Lombardia nel sostenere la ricerca svolta nell’ambito degli IRCCS pubblici. (Varesenews)

Noi li stiamo sperimentando all'Università di Pavia e ho la sensazione che presto ci saranno delle risposte positive sui test sierologici. "La regione ha abdicato all'uso dei tamponi". (Sky Tg24 )

Ma una volta stanziati i soldi alle singole Regioni, sono le Regioni e chi le amministra che decide come impegnarli. E la Lombardia, dobbiamo dirlo, ha fallito perché ha destinato i soldi alla sanità privata che ha competenze diverse rispetto a quelle che servono oggi per salvare vite umane", conclude Toninelli. (Adnkronos)

Sul tema mascherine, Galimberti e i colleghi chiedono quando arriveranno nei territori, mentre si invita Regione Lombardia ad accelerare i tempi della ricerca. Fontana ha quindi ripercorso le tappe dell’emergenza Covid-19 e le azioni messe in campo da Regione. (Cremonaoggi)