Sorpassi cercansi anche con l’aiutino

FormulaPassion.it SPORT

Certamente Hamilton non avrebbe mai provocato intenzionalmente un contatto di quel tipo a quella velocità, che avrebbe potuto mettere nei guai anche lui.

Ma ai fini della della decisione la volontarietà è un dettaglio, casomai è un’aggravante in caso di dolo conclamato.

La Formula 1 (FIA, F1, i commissari) sanno benissimo che i sorpassi, o i tentativi-di, sono esattamente il sale che scarseggia nei Gran Premi di oggi

Per arrivare alla decisione, i commissari di Silverstone, con Emanuele Pirro nel ruolo di pilota esperto, hanno vivisezionato tutte le immagini video disponibili. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di che si tratta. Max Verstappen è reduce dall’incidente nel GP di Silverstone in Inghilterra; il pilota della Red Bull, dopo il contatto con la monoposto di Lewis Hamilton, è andato a sbattere a folle velocità contro le barriere. (AutoMotoriNews)

Richiede che, se sei all'interno della curva, in fase di sorpasso, tu debba essere sostanzialmente appaiato, non avanti, mentre approcci la curva James Allison, in punta di linee guida sul "sorpasso perfetto" o sul comportamento da tenere in fase di manovra, analizza l'episodio cruciale del GP di Gran Bretagna e contesta la posizione dei commissari di gara. (Autosprint.it)

Russell infatti, è diventato estremamente competitivo nelle qualifiche, avvicinandosi sempre più spesso alle Q3, una possibilità lontana per lui fino allo scorso anno. Il sedile più chiacchierato del momento ha finalmente trovato un proprietario, ma Toto Wolff non ha ancora intenzione di svelare a chi andrà: Bottas o Russell? (F1inGenerale)

A Sky Sports Uk, Martin Brundle porta avanti una tesi a sostegno della Red Bull nel caso dell'incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. È GRATIS! (F1-News.eu)

La Formula 1 è qui F1-News. (F1-News.eu)