Milano, Passaro cede a Coria in finale ma ora la top 200 Atp è a un passo

Corriere dell'Umbria SPORT

Passaro in semifinale aveva superato in due set, con il punteggio di 7-5 6-1, l’ungherese Marozsan.

Il perugino Passaro va a mille e scala la classifica Atp. Il ko di Milano è arrivato dopo quelli di Sanremo, contro il danese Rune, e Forlì, contro Musetti.

Ma il bilancio è comunque positivo: Passaro ora è 219 al mondo, con altre 35 posizioni guadagnate

Passaro da applausi a Forlì, cede in finale a Musetti solo in tre set. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Anche nel secondo set non è mancato l’equilibrio, ma sul 5-4 per l’argentino Passaro si è sciolto e ha ceduto il servizio, permettendo così al numero 70 del ranking di portare a casa il titolo. Per il nativo di Perugia si tratta della terza sconfitta stagionale in una finale Challenger (Sanremo, Forlì e appunto Milano), ma l’azzurro può comunque ritenersi abbastanza soddisfatto (OA Sport)

Il 30enne di Rosario ha raggiunto così la seconda finale consecutiva sulla terra di Milano, dopo quella persa contro Gian Marco Moroni nella scorsa edizione. Passaro, che come detto è alla terza finale Challenger in stagione, proverà domenica a conquistare il primo titolo in carriera nel circuito. (FIT)

È andata in archivio la quinta giornata dell'“ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS”, torneo Challenger dotato di un montepremi da 45.730 € che si disputa sui campi in terra battuta dell'ASPRIA Harbour Club, dedicata agli ultimi quattro match di secondo turno. (FIT)

Il francese abbandona il campo nella sfida contro Alexey Vatutin: Cecchinato può fare strada nel torneo. Francesco Sessa. Attesissimo e già svanito. Cinque punti persi di fila e la decisione di abbandonare il campo: avanza al secondo turno Alexey Vatutin, numero 293 al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

La finale è stata equilibrata, decisa dal tie-break nel primo set – Passaro ha avuto tre chance per strappare il servizio all’avversario, non sfruttate – e dal break di Coria nell’ultimo game del match L’italiano guadagna 35 posizioni nel ranking. (La Gazzetta dello Sport)

Fabian Marozsan (Foto di Francesco Peluso). Risultati. Federico Coria (ARG) b. Luciano Darderi (ITA) 6-2 4-0 ritiro; Francesco Passaro (ITA) b. Viktor Durasovic (NOR) 6-1 6-1; Alexander Shevchenko b. Shintaro Mochizuki (GIA) 6-3 6-1; Fabian Marozsan (UNG) b. (La Repubblica)