Green Pass: Viminale, stretta in aree affollate. Sindaci, mascherine all’aperto ovunque

LaPresse INTERNO

E un maggiore coinvolgimento delle associazioni di categoria degli esercenti al fine di “sviluppare una capillare opera di sensibilizzazione dei propri aderenti”.

Collaborazione tra prefetti e aziende di servizio del trasporto pubblico locale per “mettere a punto dispositivi dedicati”.

“Un impegno notevole”, ha ammesso la stessa Lamorgese

Il decreto approvato dopo l'ultimo consiglio dei ministri prevede che ciascun prefetto, adotti "un piano di controlli, anche a campione". (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

In sintesi, a noi, oggi 29 novembre 2021, qualche dubbio resta Ebbene, all'ingresso della sala cinematografica il solerte addetto ai controlli dovrà estrarre il suo palmare e utilizzare la App VerificaC19 e, questa volta, accertare che il green pass del nostro amico sia non semplicemente un certificato verde base, bensì un green pass rafforzato o super green pass. (Verona Sera)

MASCHERINE ALL'APERTO - Intanto i sindaci sono in pressing per l'obbligo delle mascherine all'aperto. Finora non sono stati segnalati casi gravi e non c'è stato nessun decesso" ha comunicato ieri l'Ecdc, il Centro europeo per il controllo delle malattie. (Adnkronos)

Vedi anche: Super Green Pass, Natale blindato? Dal 6 dicembre entrerà in vigore il nuovo decreto Super Green Pass. (Investire Oggi)

La validità dei Green Pass, sia per questo nuovo "rafforzato" che per quello attualmente invigore, scenderà da 12 a 9 mesi Ecco tutte le misure. Dal 6 dicembre arriva il Green Pass solo per vaccinati e guariti. (Quotidiano Sanità)

Il decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, in vigore dal 27 novembre, prevede ulteriori disposizioni volte al contenimento dell’epidemia da COVID-19, in particolare relative all’utilizzo del cd. L'attività sportiva di qualsiasi grado, sarà invece possibile farla anche in zona arancione, ma solo con la certificazione verde rafforzata. (Friuligol)

A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)