Uomini da Toro - Nel 1955 nasce a Torino Osvaldo Ferrini

Torino Granata SPORT

Il bilancio in numeri di Osvaldo Ferrini nel Torino. Serie A - 239 presenze. Coppa Italia - 16 presenze. Coppe Europee - 4 presenze. Campionato di Guerra - 9 presenze. Totale - 268 presenze

La sua "maledizione", che vivrà solo negli anni seguenti, è stato quello di portarsi addosso il nome di uno dei più grandi capitani della storia granata.

Si tratta del calciatore che per certi versi legherà tanti ragazzi che hanno conquistato il primo scudetto del Toro (oltre a quello revocato), con gli Invincibili, di cui indosserà la gloriosa maglia. (Torino Granata)

Ne parlano anche altre fonti

La fase difensiva è più solida come dimostrano le due partite consecutive senza subire gol, il vero tallone d’Achille dei granata dal 2020. Mantenere la porta inviolata per due gare, infatti, non accadeva dalle ultime due partite del girone d’andata dello scorso campionato, vittorie su Roma e Bologna. (Torino Granata)

Perché la forza attraverso la quale il Toro squadra ha vinto di misura, soffrendo e non patendo contro i rossoblù, si è forgiata in quei primi tre pari là. Con Izzo a destra e Bremer a sinistra, protagonista di un reparto che vale una squadra di livello europeo. (Tuttosport)

Non a caso Nkoulou è stato tra i migliori in campo nelle ultime due partite del Torino Commenta per primo Davide Nicola nelle ultime settimane ha deciso di tornare a puntare su Nicolas Nkoulou , giocatore che era finito ai margini del Torino nella gestione di Marco Giampaolo. (Calciomercato.com)

Colpiscono i dati di Izzo e Bremer che hanno corso molto di più nelle ultime tre gare e il recupero di Nkoulou. Il fattore Mandragora che con Izzo e Bremer forma un triangolo tattico e che si sono messi in mostra anche per una condizione di forma importante che va oltre a quella di Belotti che sta invece vivendo un periodo di minor incisività e brillantezza (Torino Granata)

Ora si potrebbe tentare il tris contro un Sassuolo quest'anno non trascendentale. Non succedeva da tempo che la porta del Torino, tornata perfettamente in mano a Salvatore Sirigu, rimaneva inviolata per due turni consecutivi. (Torino Granata)

Dodici minuti più recupero. BONAZZOLI – Uno Zaza che dopo la doppietta al Benevento è nettamente calato, specie nel corso delle ultime uscite stagionali contro Genoa e Cagliari. (Toro News)