Uomini da Toro - Nel 1955 nasce a Torino Osvaldo Ferrini

Uomini da Toro - Nel 1955 nasce a Torino Osvaldo Ferrini
Torino Granata SPORT

Il bilancio in numeri di Osvaldo Ferrini nel Torino. Serie A - 239 presenze. Coppa Italia - 16 presenze. Coppe Europee - 4 presenze. Campionato di Guerra - 9 presenze. Totale - 268 presenze

La sua "maledizione", che vivrà solo negli anni seguenti, è stato quello di portarsi addosso il nome di uno dei più grandi capitani della storia granata.

Si tratta del calciatore che per certi versi legherà tanti ragazzi che hanno conquistato il primo scudetto del Toro (oltre a quello revocato), con gli Invincibili, di cui indosserà la gloriosa maglia. (Torino Granata)

Ne parlano anche altre fonti

Nkoulou ha risposato la scelta granata grazie all'arrivo di Nicola? Parliamo di Nkoulou ritrovato dalla cura di Didi, come lo chiamano affettuosamente gli amici, e che potrebbe essere la chiave di volta magari a fine stagione. (Torino Granata)

Un mese infuocato quindi, nel quale la squadra di Davide Nicola dovrà dimostrare di avere effettivamente compiuto quello step che le possa permettere di ottenere risultati con continuità (Torino Granata)

La risposta la definisce il risultato del campo e al momento questo dà ragione alle scelte di Nicola. Come diceva il mister nel dopo partita “il campionato non è finito qui”, ma dopo un mese di Nicola sulla panchina del Torino qualcosa si è ormai capito. (Toro News)

Dal carattere alla tecnica: il passo successivo che vuole Nicola per il suo Toro

esclusiva Buccheri (La Stampa): "Nkoulou acquisto di gennaio, vitali i tre punti di Cagliari". vedi letture. Tre punti di vitale importanza sono arrivati nello scontro diretto contro il Cagliari, adesso il Torino può guardare alle prossime gare con meno apprensione. (TUTTO mercato WEB)

E in nome della continuità, pare ora molto difficile ipotizzare, a meno di necessità importanti, che l’aspetto della difesa granata titolare possa cambiare nel breve periodo Per la prima volta in stagione infatti, la porta granata è rimasta inviolata per due gare consecutive, due e mezzo se si vuol prendere in considerazione anche la ripresa della pirotecnica sfida con l’Atalanta. (Toro News)

Come lo stesso Nicola dice: “Dobbiamo migliorare la qualità del gioco, L'identità che sto cercando non è solo caratteriale, ma anche tecnica”. La fase difensiva è più solida come dimostrano le due partite consecutive senza subire gol, il vero tallone d’Achille dei granata dal 2020. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr