Ferrara, bambino di un anno morto. La madre: «L’ho ucciso io». I dubbi dei carabinieri

Corriere della Sera INTERNO

L’uomo, un tunisino di 36 anni con precedenti, è stato sentito a lungo dai carabinieri del nucleo radiomobile di Ferrara

La disperata richiesta di soccorso è arrivata alla centrale dei carabinieri di Ferrara.

I carabinieri, che restano molto cauti, indagano per omicidio ma la madre non è indagata né in stato di fermo.

Ad aprire la porta dell’appartamento ai carabinieri è stata la madre del bambino, una donna di Ferrara di 29 anni. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ma come ha spiegato l’assessore Giulia Cillani “ora c’è bisogno di rivedere e potenziare le sue funzioni ittogeniche”. L’edificio, che rientra nell’ambito dell’oasi di Campotto, si staglia tra terra e acqua, ecomusei, habitat, flora e fauna dell’ambiente circostante. (Estense.com)

Chi parla è invece l’Asp, tramite una nota della amministratrice unica Cristina Pellicioni riferita alla situazione familiare in cui si è consumata la tragedia. In relazione ai miglioramenti evidenziatisi negli anni e alla collaborazione della madre – conclude Pellicioni – non sono emersi segnali di grave pregiudizio” (Estense.com)

Se il reato penale da perseguire fosse quello di “abbandono” e “mancati interventi”, lei sarebbe la vittima e forse si indagherebbe. Complessa, questo è fuori di dubbio, come di non facile soluzione l’apporto dei servizi sociali che tenevano monitorata la famigliola. (La Nuova Ferrara)

Come accennato sopra, il chiosco, gestito da un cittadino pakistano, nel mese di marzo, nonostante i vari richiami al rispetto della normativa in materia di Covid-19, è stato più volte multato con l’applicazione di due chiusure temporanee di cinque giorni ognuna per aver somministrato cibi e bevande nonostante i divieti imposti dai provvedimenti del Dpcm. (Estense.com)

Una partenza diffusa ma partecipatissima, 1.500 le adesioni, in cui i ferraresi hanno scelto di correre o camminare nel loro luogo del cuore, dimostrandosi sempre più attaccati a questo progetto che sta attraversando l’Italia, anno dopo anno e settimana dopo settimana. (La Nuova Ferrara)

Bimbo morto a Ferrara, l'urlo della mamma: "Aiuto, l'ho ucciso io" - Nessun segno di violenza sul piccolo. E’ questa la scena che si sono trovati davanti i carabinieri del Nucleo investigativo di Ferrera entrando in quell’appartamento. (il Resto del Carlino)