Commerciante cinese ucciso a martellate ad Avellino

Virgilio Notizie INTERNO

Gao Yuan Cheng è stato colpito al volto e sul corpo.

Avellino, commerciante ucciso a martellate. Secondo quanto ricostruito in queste ore e riportato dalle fonti locali, tutto è accaduto attorno alle 8 del mattino a Alvanella, frazione di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino.

L’aggressore bloccato dai passanti. A fermare l’aggressore che avrebbe ucciso il commerciante cinese e mandato in coma un cliente sarebbero stati alcuni passanti e i dipendenti di un centro gomme delle vicinanze

Fonte foto: Tuttocittà Monteforte Irpino, dove un commerciante cinese è stato ucciso a martellate. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

A darne notizia sono questa mattina i colleghi dell’Ansa:. “Ore di panico a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove Robert Omo, 24enne cittadino nigeriano, poco dopo le otto, ha ucciso a colpi di martello un commerciante cinese di 56 anni e ferito gravemente un avventore all’interno del negozio di casalinghi e ferramenta. (Napoli.zon)

Commerciante massacrato a martellate in Irpinia, il sindaco di Monteforte rivela: “Chi ha ucciso voleva colpire ancora, poteva essere una strage” di Pierluigi Melillo. In carcere l'immigrato che ha assassinato un commerciante cinese a Monteforte Irpino e ferito un cliente bulgaro (ora in coma) intervenuto per fermarlo. (La Repubblica)

Giancarlo. Ps: per ascoltare cosa ne penso di questo, clicca qui o guarda il video qui sotto (Nicola Porro) Apprendere poi che la nazionalità dell’omicida sia nigeriana é quasi un’impresa perché, nelle scarne notizie circolate, tutt’al più si parla di extra-comunitario. (Nicola Porro)

Il commerciante è caduto in una pozza di sangue ormai privo di sensi. Anche perchè, attirato dalle urla e di fronte alla scena, un cinquantenne bulgaro, Krasimir Petrov, non ha esitato a tentare di difendere il commerciante cinese, non riuscendo però a bloccare il ventiquattrenne e avendo anche la peggio. (Quotidiano del Sud)

Ora la comunità di Monteforte Irpino è raccolta in preghiera per i familiari delle vittime e si prega perché il 49enne bulgaro possa salvarsi All’alba di ieri il 24enne si era presentato prima alla Mensa dei Poveri, dove aveva picchiato un volontario del dormitorio della Caritas. (Ottopagine)

Monteforte Irpino, intanto, ricorda Franco, così lo chiamavano tutti, con lumini e fiori davanti al suo negozio Intanto la famiglia del commerciante, rappresentata dagli avvocati Costantino Sabatino e Paolo Rotondi, chiede soltanto di avere giustizia. (Ottopagine)