Covid, Israele allenta le restrizioni: Green Pass per i vaccinati - Il Sole 24 ORE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Autorizzati anche concerti ed eventi sportivi con la presenza del pubblico ma con regole precise: limite massimo di 300 persone al chiuso e 500 all'aperto

(askanews) - Israele ha iniziato ad allentare le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 dopo che gli studi effettuati hanno rivelato che il vaccino Pfizer è efficace al 95,8% nel prevenire ricoveri e morti.

Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

A questo punto, il lockdown in Israele può essere alleggerito Il Green Pass garantisce l’accesso a palestre, piscine e concerti per chi si è già vaccinato. (2a News)

Con una sinistra divenuta irrilevante nel panorama politico israeliano, il voto di marzo si gioca tutto a destra. I sondaggi accreditano la nuova formazione di destra di almeno 20 seggi contro i 27 del Likud. (Servizio Informazione Religiosa)

All’inizio il governo aveva pensato di chiamarlo “passaporto verde”, ma tale appellativo avrebbe potuto creare confusione facendo credere di poterlo utilizzare all’estero: da qui la denominazione ufficiale di “Green Pass”. (GiocoNews.it)

- Max_Alle : RT @guidoolimpio: Israele. Arber ha spiegato che si tratta di un medicinale che può (Zazoom Blog)

Circa tre milioni di persone, quasi un terzo della popolazione, ha ricevuto le due dosi raccomandate L'ultimo pesante lockdown era iniziato a fine dicembre.Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. (Tiscali.it)

Israele, riaperti anche negozi e scuole. Oltre alle riaperture per chi possiede il Green Pass, il Governo ha deciso di allentare le restruzioni anche per il resto della popolazione. Intanto il il premier Benjamin Netanyahu sta cercando un accordo con Grecia e Cipro per permettere ai vaccinati di oltrepassare le frontiere in primavera (The Italian Times)