Musk ha ragione: il mining di Bitcoin fa male al pianeta. Ecco quanto

Fortune Italia ECONOMIA

Infine, il rapporto BofA afferma che nessun’altra attività umana ha un’impronta di carbonio più elevata, per dollaro investito

Se il Bitcoin fosse un Paese. Il mining del Bitcoin emette più CO2 dell’intera Grecia.

Le emissioni di Bitcoin sono anche paragonabili a quelle del governo federale degli Stati Uniti, che impiega oltre 2 milioni di persone.

Di Sophie Mellor – Nella tarda serata di mercoledì, Elon Musk ha rivisto la sua precedente decisione di consentire agli acquirenti di pagare per le auto Tesla utilizzando Bitcoin. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altri media

Ma le criptovalute come Bitcoin privano anche le istituzioni democratiche dell’opportunità di perseguire politiche sociali ed economiche. Quando una valuta è completamente digitale e decentralizzata, come possiamo evitare di utilizzare lo stesso bitcoin per più pagamenti? (Travely.biz)

Alcune anzi hanno iniziato proprio a rivendicare il proprio impegno green e sociale Elon Musk affossa il bitcoin. (Il Messaggero - Motori)

Il grande annuncio DOGE di Coinbase. Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Poiché le emissioni di carbonio di DOGE sono significativamente inferiori, è probabile che DOGE possa diventare la prossima moneta di riferimento di Tesla (Invezz)

Carbon tax: la linea Musk. Come si legge su Teslarati, sito molto attento alle faccende muskiane, l’imprenditore sudafricano avrebbe già fatto presente la sua proposta all’amministrazione Biden. «Anche SpaceX pagherebbe una carbon tax – le sue parole durante un’intervista con Joe Rogan – Non è che non dovremmo avere cose che generano emissioni. (StartupItalia.eu)

____. Per saperne di più:. - Dogecoin Needs 3 Conditions Fulfilled to Move Beyond USD 1. - Dogecoin Tops Liquidation Charts On Elon Musk Live Weekend. - DOGE’s Rally Has Revived Dogecoin Development, But For How Long? (Cryptonews Italy)

Notizia di ieri e non più novità è che Elon Musk è tornato sui suoi passi e non permetterà più di accettare pagamenti in Bitcoin per comprare le Tesla. Elon Musk, l’approfittatore e il distruttore di criptovalute. (Tecno Android)