La startlist del super-g di Saalbach: Casse 'costretto' al pettorale n° 1, in avvio Pinturault e Kilde

NEVEITALIA.IT SPORT

Il super-g di Saalbach-Hinterglemm, il quinto della stagione di Coppa del Mondo in programma venerdì (ore 11) sul Zwoelferkogel, metterà in palio punti pesantissimi sia per la classifica di specialità, con Matthias Mayer pettorale rosso con tanti rivali vicini in graduatoria, ma anche per la generale che rimane apertissima.

Saranno cinque gli azzurri in gara, sul tracciato disegnato da Alberto Ghidoni: risalito in WCSL col fantastico 5° posto di Kitz, Mattia Casse è stato di fatto costretto a scegliere il pettorale n° 1 e dovrà inventarsi qualcosa di super per fare una grande gara. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meglio quinto che fuori dalle classifiche. I risultati vanno valutati solo a fine stagione: dopo Cortina faremo i conti, però mi sto avvicinando sempre più ai migliori. (OA Sport)

AGGIORNAMENTO ORE 11.00. L’orario del via della gara è stato posticipato alle 12.00, mentre la prossima decisione della giuria verrà presa alle ore 11.30. L’orario del via della gara è stato posticipato alle 11.30, ma la prossima decisione della giuria verrà presa alle ore 11.00. (OA Sport)

Come detto il miglior azzurro è Mattia Casse 5/o, poi Emanuele Buzzi 14/o a +1.07 e Matteo Marsaglia 23/o a +2.13, dopo i primi 33 passaggi, devono ancora scendere Cazzaniga e Schieder. (Fantaski.it)

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde ha vinto il superG di coppa del mondo di Saalbach, in Austria, recupero di quello cancellato in Cina per il coronavirus. Grazie a questa vittoria Kilde sale al comando della classifica generale di coppa del mondo (982 punti) davanti a Kristoffersen (903) e Pinturault (882). (la Repubblica)

Alle sue spalle il nostro Mauro Caviezel (+ 0''15), già terzo ieri in discesa. Beat Feuz ha invece saltato una porta, uscendo di scena. (Ticinonline)