S. Siro al top in Coppa Italia: in 72mila per Milan-Juve

Calcio e Finanza SPORT

Presenze record per la Coppa Italia degli ultimi anni, in cui, finali escluse, difficilmente era stata superata quota 60mila, figurarsi i 70mila.

Per la semifinale d’andata tra Milan e Juventus di ieri erano infatti presenti 72.738 spettatori, per un incasso di 3.144.898,98 euro.

San Siro sold out in Coppa Italia, qualcosa che non si vede spesso.

Un San Paolo pieno anche il 27 febbraio 1985 per Napoli-Milan, ritorno degli ottavi di finale, quando gli spettatori paganti sono stati 75.012.

Al top anche Roma-Inter, finale di andata nel 2004/05, con 73.437 spettatori all’Olimpico. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto, è stato designato l’arbitro per Milan-Torino: ecco chi sarà> > > . Dopo le novità delle ultime settimane, c’è molto ottimismo affinché si possa arrivare in breve tempo ad una decisione positiva per tutte le parti. (Pianeta Milan)

Senza abbandonare definitivamente la suggestione di un possibile piano B in direzione di Sesto San Giovanni, le dirigenze dei due club si aspettano ora un segnale nella medesima direzione da parte dell’amministrazione. (Corriere della Sera)

Un vertice più operativo e determinante che potrebbe rappresentare un passo avanti decisivo verso l’accordo tra le parti. (Fcinternews.it)

Altra questione che riguarda l’avere uno stadio in comune è relativa al valore della zona di San Siro. I club di Milano saranno perciò di nuovo insieme nella co-abitazione del Nuovo San Siro, perpetrando una tendenza che vede Inter e Milan sempre più unite in ambito di sviluppo e di crescita. (passioneinter.com)

Nella giornata di ieri c’è stato un ulteriore incontro tra le parti prima dell’incontro decisivo che andrà in scena entro la fine di febbraio. Nella giornata di ieri a Palazzo Marino si è parlato con l’assessore comunale al bilancio dei costi necessari a sostenere la riqualificazione di San Siro e dell’impatto che potrà avere sul piano economico. (passioneinter.com)

Vertice interlocutorio tra Inter, Milan e il Comune di Milano sul nuovo San Siro, con lo sguardo tuttavia già rivolto a fine mese quando si inizierà ad entrare più nei dettagli e nei numeri. Un vertice più operativo e determinante che potrebbe rappresentare un passo avanti decisivo verso l’accordo tra le parti. (Calcio e Finanza)