Da oggi anche ad Arbus e Carloforte il turno allo sportello delle Poste, si prenota con Whatsapp, l'App Ufficio postale e dal sito Poste.it

La Provincia del Sulcis Iglesiente ECONOMIA

Il servizio, disponibile in 56 uffici postali del Sud dell’Isola, consente la prenotazione del proprio turno per lo svolgimento di tutte le operazioni postali e finanziarie, oltre che per la richiesta dello Spid.

Accettato l’appuntamento, il cittadino riceverà un codice di prenotazione, da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale.

Da oggi, presso gli uffici postali di via Cavalier Caddeo ad Arbus e via Porto Paglia a Carloforte, è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp, l’App “Ufficio Postale” dal proprio cellulare o tablet, e sul sito web poste. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Ne parlano anche altri media

Poste Italiane, iniziativa per gli universitari. E c’è un regalo per chi vi aderirà: uno sconto prezioso che in alcuni casi tocca anche il 20%. Ecco di cosa si tratta. Interessante iniziativa di Poste italiane per tutti gli studenti universitari. (Consumatore.com)

Nel frattempo i cittadini di Borgo Quinzio e delle frazioni limitrofe, sono stati costretti a muoversi nelle varie zone del Comune. “L’assenza prolungata dell’ufficio postale di Borgo Quinzio ha creato e continua a creare forti disagi alla cittadinanza. (Rietinvetrina)

In altre parole, la prenotazione elettronica con il numero può essere stampata e consegnata al familiare, ad esempio un anziano, che potrà presentarsi in ufficio postale evitando inutili attese Il servizio è disponibile anche alle Poste Centrali di Conegliano, in via Cadore, ed in altri quaranta uffici postali del capoluogo e della provincia. (Oggi Treviso)

Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. Gli uffici postali in cui, al momento, è attivo il servizio sono: via Ruggiero Grieco 2/c, via Croce Coperta 16, via Felice Orsini 12 e via Giacomo Puccini 50 (Imola); via San Francesco 11 a Castel San Pietro; via Licurgo Fava 421/15 a Medicina (Bologna24ore)

Presso il Centro lavorano 13 addetti tra portalettere e operatori interni. Con il cambiamento funzionale all’efficientamento, Poste Italiane si propone di migliorare ancor più la qualità del servizio e dei tempi di consegna (Corriere dell'Ofanto)

Ne è una chiara dimostrazione, purtroppo, un recente tentativo di truffa ai danni dei clienti di Poste Italiane. Tra questi si segnala un finto sms che sta circolando nelle ultime settimane, volto a far cadere nella trappola i clienti di Poste Italiane (ContoCorrenteOnline.it)