Covid: in Ue inizia ad essere trattata come un’influenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ESTERI

La dott.ssa Catherine Smallwood, funzionario senior di emergenza presso l’OMS Europa, ha detto che è troppo presto per suggerire che il mondo si muova in una fase endemica di Covid.

Covid come malattia endemica: Spagna e UK dicono sì. Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez è l’ultimo leader europeo a suggerire che è tempo di rivalutare il Covid, invitando l’UE a discutere la possibilità di trattare il virus come una malattia endemica. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Si è distinta anche la Spagna, che ha sempre seguito una politica a parte. Introduzione. L’Unione Europea si è mostrata poco unita anche per quanto concerne la battaglia al Covid-19. (Le voci di dentro)

Non è ancora tempo”. Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. (Mantovauno.it)

Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna. Lo stessa Spagna, come il Regno Unito, si sta impegnando per portare avanti questo progetto, considerando il cambiamento della pandemia come una comune influenza (La Riviera)

Pubblicità. Bassetti. . La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. (siciliareport.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. Lo ha detto la ministra della Salute Carolina Darias, affermando come la situazione che si sta vivendo nel Paese, nonostante i contagi, “non è la stessa delle ondate precedenti”. (Luino Notizie)

“Dobbiamo valutare l’evoluzione del Covid dalla situazione di pandemia vissuta finora verso quella di una malattia endemica”, aggiunge. Le affermazioni di Sánchez hanno suscitato discussioni tra gli esperti sui media. (la voce d'italia)