Roma, piazze e vie dello shopping di nuovo a numero chiuso

Leggo.it INTERNO

Rispetto ai 6 decessi registrati sempre nelle giornata di ieri, in 4 non avevano ricevuto la vaccinazione», chiarisce l'assessore regionale D'Amato

Non a caso sono già allo studio misure di sicurezza in vista di un altro Natale semi blindato.

Nel Lazio ieri si sono registrati 1.283 nuovi casi di positività, ma sono le previsioni di crescita esponenziale del contagio a mettere in allerta le autorità. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma è il Natale, con le settimane che lo precedono, e la concomitanza con l’impennata dei nuovi casi di Covid, l’obiettivo principale. Stop&go nelle vie dello shopping, ma anche controlli a tappeto per il green pass rinforzato in ristoranti e locali di svago. (Corriere Roma)

Piazze a numero chiuso, vie del centro e quelle più frequentate per lo shopping contingentate e transennate: è l'ipotesi allo studio per Roma, con le nuove misure che potrebbero essere introdotte in vista del Natale come avvenuto lo scorso anno. (Il Messaggero)

Le misure anti-Covid riguarderanno in particolare le aree dello shopping e quelle ad alta densità di locali e ristoranti in vista delle festività natalizie. La prefettura di Roma sta valutando, inoltre, con la Regione Lazio l'invito ai sindaci affinché raccomandino alla popolazione di indossare la mascherina negli spazi aperti in caso di assembramenti (Adnkronos)

Tra le ipotesi sul tavolo, secondo quanto si apprende, potrebbero esserci transennamenti nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze più frequentate della Capitale, come già avvenuto l'anno scorso. (Sky Tg24)

− «Gol di piede». − «Serie tv» (Inter-News)

L’attività di Forestami prevede non solo la piantumazione ma anche un piano di interventi quinquennale. finalizzato all’attecchimento delle piante messe a dimora. (MI-LORENTEGGIO.COM.)