Stefanos Tsitsipas sorpreso dal ritiro di Roger Federer al Roland Garros

Tennis World Italia SPORT

6-3 6-2 7-5 il netto punteggio rifilato a Pablo Carreno Busta, che è riuscito ad opporre un minimo di resistenza soltanto nel terzo set.

Dal nostro inviato a Parigi - Stefanos Tsitsipas è consapevole di avere un’ottima chance in questa edizione del Roland Garros, essendo capitato nella parte bassa del tabellone (quella priva dei Big 3, giusto per intenderci).

A Stefanos è stato poi chiesto un commento sul ritiro di Roger Federer: “Sono venuto a conoscenza della notizia soltanto pochi istanti fa

Indipendentemente dal fatto che fossi al servizio o in risposta, mi sono sempre tenuto concentrato sull’obiettivo finale” – ha dichiarato Tsitsipas in conferenza stampa. (Tennis World Italia)

Su altre testate

Le due giovani stelle del tennis italiano lanciano la sfida ai due grandi favoriti per la vittoria finale, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Per Sinner, invece, ci sarà ancora una volta (la terza) Rafael Nadal. (OA Sport)

Dopo Istomin, Cilic e le oltre 3h30' contro Koepfer, Roger Federer ha deciso di chiudere il suo Roland Garros. Perché dunque spremersi contro Berrettini - comunque un top ten - per poi, magari, andare a sbattere contro il muro serbo? (Ticinonline)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini). Si sarebbe dovuta giocare domani la sfida tra Matteo Berrettini e Roger Federer, partita degli ottavi di finale del Roland Garros 2021. (Consumatore.com)

Questo Federer, con questa condizione, avrebbe infatti avuto pochissime chance di finire il torneo con la coppa in mano. Per sapere se anche da vincente non resta che attendere: in fondo Halle (12-20 giugno) è giusto dietro l’angolo (Ticinonline)

keystone-sda.ch (IAN LANGSDON) Roger Federer, reduce dal match-maratona vinto contro il tedesco Domink Koepfer, getta la spugna. (Ticinonline)

Può fare ciò che vuole con la pallina, è più creativo di Sinner, ma riesce a coniugare creatività e maturità“ Mi piace la sua creatività, ha un po’ di “pazzia”, è una cosa che fa sentire bene!“. (Ubi Tennis)