Otto e Mezzo, Paolo Mieli: "Perché Toti non si deve assolutamente dimettere"

Otto e Mezzo, Paolo Mieli: Perché Toti non si deve assolutamente dimettere
Liberoquotidiano.it INTERNO

Si deve dimettere, Giovanni Toti? Per Elly Schlein e il Pd "ovviamente" sì. La stessa domanda Lilli Gruber la pone a Paolo Mieli, ospite in studio a Otto e mezzo su La7. E la risposta dell'ex direttore del Corriere della Sera, oggi editorialista di punta di via Solferino, è tranchant: "No, assolutamente, basta". Il ministro della Difesa Guido Crosetto in quelle stesse ore aveva difeso il governatore della Liguria, finito agli arresti domiciliari insieme al suo capo di gabinetto e diversi, importanti imprenditori attivi soprattutto nel settore portuale, nell'ambito di una maxi-inchiesta genovese per corruzione. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

LA SPEZIA. Si ferma con il collega di governo e compagni di partito sulla banchina, mani sui fianchi, poi prepara le borda… (La Stampa)

Non risponde al gip Giovanni Toti e resta ai domiciliari da dove non può «confrontarsi con i partiti che lo sostengono» per decidere se deve dimettersi, cosa che potrebbe convincere il giudice a revocare gli arresti. (Corriere della Sera)

Accanto a lui il suo avvocato di fiducia Stefano Savi. Lì nel primo pomeriggio è comparso davanti al gip Paola Faggioni e ai pm che conducono l’inchiesta genovese per corruzione. (LA NAZIONE)

Conte: “Regione Liguria ha bisogno di buona politica” – Video

Nonostante le dichiarazioni di molti suoi ministri – anche se arrivano da figure che non fanno riferimento a lei – la presidente del Consiglio vorrebbe che il passo indietro del governatore arrivasse a breve: dieci … (Il Fatto Quotidiano)

Marco Fagandini Tommaso Fregatti Il legale del governatore: «Chiederemo la revoca dei domiciliari. Se lascerà l’incarico? È una scelta politica, deciderà lui. La prossima settimana chiederà di essere interrogato dai pubblici ministeri, ha sempre fatto tutto alla luce del sole» (La Stampa)

“L’inchiesta si sta allargando e al di là della responsabilità penale che verrà accertata con tutte le garanzie di un giusto processo – noi siamo i massimi garantisti e non ci permetteremmo mai in questo momento di trarre valutazioni di colpevolezza – emerge un sistema politico nel suo complesso che esprime un perverso intreccio tra politica e affari, un malcostume diffuso”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)