Gli studi segreti di Facebook dicono che Instagram fa male agli adolescenti. Ma il social non fa niente

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Vanity Fair Italia SALUTE

Instagram è sempre più impegnata a occuparsi dei confronti sociali negativi» e di quelli fisici

Secondo le ricerche scovate dal WSJ, a disposizione di Facebook che non avrebbe dunque trovato un modo efficace per bilanciare questi squilibri, il problema è proprio Instagram.

Un’altra slide mostrata internamente spiega inoltre che «gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

La ricerca interna della società ha scoperto che “gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione”. L’analisi del Wall Street Journal per punti riguardo Instagram. Di seguito vi riportiamo l’analisi del Wall Street Journal per punti e, in seguito, li approfondiremo. (Tech Princess)

Quando Facebook pagò 1 miliardo di dollari per acquisirla, nel 2012, Instagram era una piccola startup di successo con 13 dipendenti. La ricerca di Facebook indica che gli effetti di Instagram non sono dannosi per tutti gli utenti. (ilMetropolitano.it)

Addirittura, tra gli adolescenti che hanno manifestato pensieri suicidi, alcuni di loro hanno il desiderio di uccidersi su Instagram, per mostrarlo al mondo. In un’altra, invece, era scritto che “Gli adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione. (Android Italy)

Era doveroso per noi mettere tutti a conoscenza di questa ricerca, di questi dati e di quanto Instagram possa essere dannoso per alcune persone E cioè che Instagram diventa uno strumento dannoso per gli adolescenti. (Franz Russo)

I risultati della ricerca interna infatti sono noti all’azienda già da almeno un anno, in cui non sono cambiate le policy. Un problema gigantesco per un social network in cui si può creare un account ad appena 13 anni d’età. (RADIO DEEJAY)

Lato clienti, i social hanno svolto la funzione di customer care: molti i messaggi arrivati su Instagram anche per richieste di consigli sull’utilizzo dei prodotti. Anche Esther Burton, fondatrice di 515Grammi, spiega: «Utilizziamo Instagram e Facebook. (Vanity Fair Italia)