Gianni Minà, il 'Maradona' del giornalismo: le sue interviste con le leggende dello sport

Nella sua carriera, il giornalista ha conosciuto nel profondo i giganti dello sport, stringendo dei sinceri legami di amicizia con molti di loro. Da Maradona a Muhammad Ali, ripercorriamo alcune delle sue storiche interviste attraverso gli iconici scatti dei loro incontri di Alfredo Corallo (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ritrae una Italia e forse un mondo che oggi non esiste più: le più alte vette della letteratura, del cinema e dello sport riunite insieme a un tavolo di un ristorante della Capitale. (Liberoquotidiano.it)

"Gianni Miná mi portò a Cuba con lui, c'era l'aria condizionata, persi la voce. Ma Gianni mi disse: "Edoardo, domani è meglio che canti qualche canzone per Fidel, altrimenti non ci fanno uscire da Cuba". (La Repubblica)

Su Rai 1, dopo un primo ricordo in “Storie di sera” già lunedì 27 marzo, nella giornata di oggi, martedì 28 marzo durante “Uno Mattina”, “Storie Italiane” e “Oggi è un altro giorno” si è dato spazio a un racconto del personaggio e in seconda serata anche “Porta a Porta” proporrà un contributo. (Rai Storia)

Però c’era anche Sergio Leone che stava con De Niro. La figlia del ristoratore Stefania Porcelli: "E' stata una serata memorabile". Muhammed Ali, Robert De Niro, Gabriel Garcia Marquez e Sergio Leone seduti allo stesso tavolo. (LaPresse)

Il sindaco “Fieri delle origini madonite della sua famiglia” (BlogSicilia.it)

Il conduttore Pierluigi Diaco ha cancellato la sigla “Sugar Sugar”, solitamente suonata e cantata live dalla resident band del programma, per aprire il programma con una delle canzoni preferite del giornalista-conduttore: “Todo cambia”, interpretata dalla grande Mercedes Sosa. (leggo.it)