Europa League, i tifosi della Roma caricano la squadra prima della partenza per Manchester

LaPresse SPORT

Come si vede in un video sui canali social del club, un gruppo di giocatori della Roma tra cui Pellegrini, Veretout, Cristante ed El Shaarawy si è affacciato dalla terrazza di Trogoria per applaudire e salutare i tifosi

Fuori dai cancelli di Trigoria un migliaio di tifosi, su iniziativa dei gruppi della Curva Sud, ha organizzato un raduno nel piazzale Dino Viola per caricare i giocatori di Fonseca in vista del loro impegno europeo. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Dietro a Cavani nei Red Devils ci sono Rashford, Bruno Fernandes e Pogba. (CIP)

Questo dato, oltre ad essere clamoroso di per sè, rappresenta il 3% dei gol del Manchester United realizzati in competizioni europee in casa. Se unito al fatidico 7-1 del 10 aprile 2010 fanno 13 gol ad Old Trafford in Europa. (CIP)

Nella semifinale di andata all’Old Trafford tra Manchester United e Roma, i giallorossi si trovano sul punteggio di 1-1 (Bruno Fernandes-Pellegrini su rigore). Preoccupazione in casa Roma anche in vista del ritorno di giovedì prossimo, ma solo gli esami strumentali chiariranno le condizioni di Veretout e quanto dovrà stare fuori il francese (CIP)

La Roma sa di dover fare l’impresa per eliminare il Manchester United, ma si sta preparando da settimane solo per queste due partite Da un lato la concentrazione solo verso l’Europa League, dall’altro il troppo divario con le riserve, l’insieme ha portato la Roma a perdere la sua identità. (CIP)

L’ultima gara esterna contro i Red Devils risale all’aprile 2008, quando i giallorossi persero per 0-1 nei quarti di finale di Champions League. 13′- GOL GOL GOOOOOOL!!!!! (CIP)

In attesa della semifinale d’andata di Europa League di questa sera, Manchester United e Roma sembrano intenzionate ad incontrarsi anche sul fronte calciomercato. Nonostante abbia giocato pochissimo, il Manchester United non è assolutamente disposto a cederlo a prezzo di saldo dopo i 39 milioni di euro sborsati neanche un anno fa. (CIP)