Vaccino anti covid – Libera scelta su Pfizer o Moderna per fascia 60-70 ma il sistema di prenotazione non lo permette

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liguria Oggi ECONOMIA

Genova – Da oggi chi rientra nella fascia tra i 60 e i 70 anni può scegliere che tipo di vaccino fare, prenotando il farmaco Pfizer o Moderna in alternativa ad AstraZeneca e Johnson&Johnson ma ai centralini del Cup della ASL c’è ancora chi non lo sa.

Difficoltà anche maggiori recandosi nelle Farmacie convenzionate e che, sempre secondo le segnalazioni, risponderebbero che il software di prenotazione non consente, al momento, la “libera scelta” annunciata. (Liguria Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Il vaccino Covid-19 di Moderna - ricorda l'Ema - è autorizzato in Ue dal gennaio scorso per l'uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. (Today)

Milano, 8 giugno 202 – “Da lunedì 28 la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione (https://prenotazionevaccinicovid. Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Lombardia. (Lecco FM)

“La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. Da domani chi non si è ancora vaccinato e rientra nella fascia di età tra i 60 e i 70 anni e desidera scegliere il vaccino potrà farlo. (Liguria Oggi)

Prenotazione che è sempre possibile effettuare (ora per tutte le categorie) non solo online, ma anche attraverso gli sportelli postamat, i portalettere di Poste Italiane e il numero verde 800 894545 “Da lunedì 28 giugno la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21° giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28° giorno per il vaccino Moderna. (elivebrescia.tv)

Confidiamo nell’arrivo di massicce dosi di vaccini, come assicurato dalla struttura commissariale del generale Figliuolo». Così il presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto delle prossime tappe della campagna vaccinale contro il Covid-19. (Bizjournal.it - Liguria)

Quasi tre milioni le dosi somministrate, due delle quali prima dose e il restante milione richiami. Volgendo lo sguardo alla somministrazione dei vaccini per fasce d’età, quasi l’intera popolazione anziana, specie il target dagli 80 anni in su, ha ricevuto almeno una dose. (Messina Oggi)