Mascherine, Zaia: “Se ci fosse necessità avrei fatto obbligo per tutti, ma non c’è”

LaPresse SALUTE

Il governatore veneto a Roma per la presentazione del suo libro: "Serve scelta uguale per tutti". (LaPresse) “Io ho solo detto che è giusto che se vi sono applicazioni di utilizzo delle mascherine all’aperto sia una scelta uguale per tutti visto e considerato che a macchia di leopardo si vedono adozioni di provvedimenti.

Se pensassi che in Veneto servisse la mascherina all’aperto avrei fatto l’ordinanza ma non l’ho fatta”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

À DEL SANTO. Obbligo di mascherine in centro storico e due nuove aree interdette alle manifestazioni dei no-pass. Da venerdì le mascherine saranno obbligatorie in centro storico tutti i giorni: l'ordinanza con i dettagli è attesa per oggi e il primo banco di prova sarà il Black friday di dopodomani. (Il Gazzettino)

“Dalla mezzanotte di giovedì e fino al 31 dicembre – conferma il primo cittadino– sarà obbligatorio l'uso della mascherina anche all'aperto nel cuore storico della città delimitato dalle mura trecentesche. (Il Resto del Carlino)

il virus corre. Il provvedimento del sindaco Sergio Giordani sarà valido da giovedì 25 novembre 2021 sino al 31 dicembre. Il provvedimento del sindaco Sergio Giordani sarà valido da giovedì 25 novembre 2021 sino al 31 dicembre, come racconta Prima Padova. (Prima Monza)

Giordani. «Serve fare una analisi della situazione e poi, se necessario, agire in tutto quello che potrà fare l'amministrazione . Vedo tantissimi che girano con le mascherine all'aperto a prescindere dagli obblighi e quindi vedo grande prudenza. (PadovaOggi)

Non sono previste ulteriori restrizioni ma la mancata osservazione dell’obbligo di mascherina, sia all’aperto che al chiuso, è soggetta a multe e sanzioni da parte degli organi di controllo locali. In altre invece, quelle a rischio zona gialla, è tornato l’obbligo di mascherine all’aperto. (Centro Meteo Italiano)

«La prossima settimana avrò degli incontri con le massime autorità sanitarie del territorio. Noi, eventualmente, siamo pronti». (il mattino di Padova)