eCommerce penalizzato dalla troppa scelta? Trasparenza e correttezza il “segreto” per distinguersi

Agenda Digitale ECONOMIA

Conclusioni. L’eCommerce, in sostanza, tende ad esaltare la ricerca, spesso esasperata, di quei caratteri distintivi che possano agevolare le proprie proposte rispetto alle altre

L’information overload, il sovraccarico informativo, frena il consumatore, che finisce per non orientarsi e si rivela spesso incapace di individuare la scelta “migliore”.

Lo ha bene illustrato lo psicologo americano Barry Schwartz che nel 2004 ha pubblicato il celebre saggio “The paradox of choice”. (Agenda Digitale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 69% degli intervistati italiani ha comprato o considerato l’acquisto di un’auto usata negli ultimi 12 mesi, percentuale superiore alla media europea, che sale fino all’80% tra i millennial (24-35). (Italpress)

Tra i risultati principali emerge che i consumatori sono sempre piu' interessati al second-hand delle auto, millennial in particolare. (Tiscali.it)

E' quanto risulta dal primo CarNext Mobility Insights Report di CarNext, marketplace online paneuropeo di auto usate di alta qualita', che rivela la fiducia nell'acquisto online di auto usate fra i consumatori. (Lo Speciale)

E' quanto risulta dal primo CarNext Mobility Insights Report di CarNext, marketplace online paneuropeo di auto usate di alta qualitá, che rivela la fiducia nell'acquisto online di auto usate fra i consumatori. (La Sicilia)

Il 69% degli intervistati italiani ha comprato o considerato l’acquisto di un’auto usata negli ultimi 12 mesi, percentuale superiore alla media europea, che sale fino all’80% tra i millennial (24-35). (siciliareport.it)

La crescente importanza del ‘riusò tra i consumatori sempre più consapevoli rappresenta per CarNext un’enorme opportunità, in quanto sempre più persone scelgono le auto usate di alta qualità a prezzi accessibili per soddisfare le proprie esigenze di mobilità per il futuro” (Il Giornale delle Partite IVA)