Covid: mappa Ecdc, tutta Italia in rosso scuro

Covid: mappa Ecdc, tutta Italia in rosso scuro
Salernonotizie.it ESTERI

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In rosso solo la Romania, parte dell'Ungheria e vasta parte della Polonia. Per l'agenzia Ue, poi, è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. (L'Unione Sarda.it)

(Teleborsa) - L'aggiornamento della mappa pubblicata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) segna il passaggio dell'Italia intera al rosso scuro, il colore che segna il massimo rischio epidemiologico per il Covid. (Il Messaggero)

Come leggere la mappa colori dell'Ecdc. Today.it aveva spiegato che la mappa simula l'applicazione delle restrizioni di viaggio interne all'Ue. Le aree della mappa Ecdc dunque non corrispondono alle zone a colori italiane. (GenovaToday)

Come ai tempi bui: anche la Sardegna in rosso scuro nella cartina Covid dell’Europa

È questa la soglia stabilita per il passaggio alla colorazione che rappresenta il più grave degli scenari presi in considerazione e il massimo rischio epidemiologico legato a COVID-19. (Punto Informatico)

In rosso solo la Romania, parte dell’Ungheria e vasta parte della Polonia. Si prevede il superamento della soglia del 30% della zona arancione entro la fine della settimana”, ha detto (L'HuffPost)

Ma anche se è una magra consolazione, si trova in corposa compagnia: secondo l’agenzia Ue è in rosso scuro tutta l’Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell’Europa Centro-Orientale. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr