Offre 3,9 miliardi per la rivale Encore Wire

Offre 3,9 miliardi per la rivale Encore Wire
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Prysmian (in foto l’ad designato Massimo Battaini) fa shopping negli Usa e offre oltre 3,9 miliardi di euro per acquistare la rivale Encore Wire negli Usa. L’operazione segue di poco l’acquisizione dell’australiana Warren & Brown, attiva negli impianti per le telecomunicazioni e consente alla multinazionale italiana di consolidarsi negli Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo – che giovedì 18 affiderà il timone a Massimo Battaini – ha infatti annunciato l’acquisto di Encore Wire, società quotata al Nasdaq, con una capitalizzazione, debiti compresi, di 3,9 miliardi di dollari (o 290 dollari per azione)… (la Repubblica)

Il colosso milanese Prysmian, che una volta si chiamava Pirelli Cavi, mette sul piatto 4,2 miliardi di dollari e trova un accordo che dovrebbe consentirle di acquisire la società americana Encore Wire, quotata al Nasdaq e tra le più importanti società americane nella produzione di cavi elettrici in rame ed alluminio per il settore energetico. (Today.it)

Un’operazione da 3,9 miliardi di euro per acquisire i cavi elettrici in rame e alluminio made in Usa. (Forbes Italia)

Prysmian: maxi acquisizione negli Usa. Si rafforza sui cavi energia con 3,9 miliardi

Per il gruppo italiano crescerà l’esposizione al ricco mercato nordamericano dei cavi (Milano Finanza)

La situazione tecnica di Prysmian rimane costruttiva. Il titolo, confermando la tendenza positiva di breve termine nella quale si trova inserito, ha infatti compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito fino ad un picco di 52,38 euro (nuovo massimo storico). (Milano Finanza)

Prysmian in rialzo a Piazza Affari nel giorno dell’annuncio dell’operazione Oltreoceano. Il titolo sin dalle prime battute si è posizionato in testa al FTSE MIB . (Il Sole 24 ORE)