Scuola e obbligo green pass: primo giorno, regole in classe

Adnkronos INTERNO

Deve avere il green pass chi accompagna o va a prendere lo studente all'interno dell'istituto, ad esempio.

GREEN PASS E MULTE. Senza il green pass a scuola, si rischia una multa fino a 1.000 euro.

"I dirigenti scolastici e i responsabili di tutte le istituzioni scolastiche, educative sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni" sul Green pass nelle scuole

GREEN PASS E SEMAFORO A SCUOLA. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Deve cioè possedere il green pass chiunque accompagni o vada a prendere i bambini all’interno della scuola. La nuovo normativa prevede che chiunque acceda a tutte le strutture delle scuole, educative e formative, è obbligato ad avere il green pass. (QuiFinanza)

Rientrano a scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se ha avuto un contatto a «basso rischio» non deve effettuare alcun giorno di quarantena. La vera differenza rispetto all’anno scorso è che se l’alunno ha avuto un contatto a «basso rischio» con il compagno contagiato non deve effettuare la quarantena. (corriereadriatico.it)

Nonostante manchino le dade, le rotazioni delle aule, gli orari ridotti, lo sciopero di Anief e Sisa, la protesta dei Cobas Scuola. Sul fronte trasporti, Tper mette su strada 57 autobus in più pari a 369 corse supplementari per trasportare, all’80% del carico, tutti gli alunni. (il Resto del Carlino)

Oggi rientrano a scuola 3.865.365 alunni in Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta e del Trento. Ma gli istituti avranno a disposizione personale sufficiente a controllare i green pass e ad accompagnare i bimbi in classe? (ilGiornale.it)

Primo giorno di scuola anticipato per le nuove cinque classi prime dell’elementare Ai Nostri Caduti di Trezzo sull'Adda e di Concesa. Il commento della dirigente scolastica. Questo il commento della preside Patrizia Santini (Prima la Martesana)