L'euro scivola a nuovi minimi di 20 anni sul dollaro

Trentino ECONOMIA

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. Una nonna di troppo è un mix fra thriller e comicità che fa l’occhiolino alle più conosciute serie televisive da The Walking Dead a La casa di carta, a film comici americani e qualche citazione di opere della commedia italiana! Insomma ci sono tutti gli ingredienti per far divertire grandi e piccini grazie all’allegra vecchina impersonata da Mario Cagol. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Si conferma cosi' ai minimi dall'autunno 2002 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 set - Prosegue l'indebolimento dell'euro, che perde ulteriore quota e si conferma ai minimi dall'autunno 2002 sul biglietto verde. (Il Sole 24 ORE)

L’euro e la sterlina sono crollati ai minimi di 20 e 37 anni rispetto al dollaro americano. Tutto questo ha una spiegazione e i sondaggi hanno mostrato che la flessione dell’attività economica nella zona euro e in Gran Bretagna ha accelerato nel corso del mese di settembre. (Proiezioni di borsa)

Il re della velocità è anche il re di Trento: Marcel Jacobs, in città per partecipare al Festival dello Sport, è stato accolto da una folla di fan, che lo hanno atteso a lungo per strappare un autografo, una foto o un selfie. (Alto Adige)

Roma, 22 set. (askanews) – Il dollaro resta rialzista, dopo che ieri la Federal Reserve ha varato un nuovo energico rialzo dei tassi di interesse (75 punti base) e, determinata a far calare l’inflazione, ha rivelato di attendere di portarli fino al 4,6% nel 2023. (Agenzia askanews)

Nella giornata di mercoledì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una brusca flessione ed è sceso fino a quota 0,9815. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi negativa e solo il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore cedimento (con un primo target in area 0,9785-0,9780 e un secondo obiettivo a quota 0,9755-0,9750). (Milano Finanza)

Pesano il nuovo rialzo da tre quarti di punto deciso ieri dalla Fed e le aspettative di rialzi successivi. L'euro scivola a nuovi minimi da 20 anni sul dollaro: la divisa unica è arrivata a toccare 0,9809 dollari, un livello che non si vedeva dal dicembre 2002, prima di recuperare a 0,9864. (La Sicilia)