Coronavirus: superati i 6.000 morti in Puglia

GiovinazzoViva SALUTE

Sono stati 12 i decessi registrati nelle ultime ore, 3 nel barese, in Capitanata e nel tarantino, 2 nel leccese, 1 nel brindisino.

Le vittime accertate sono 16

Scende anche il numero dei posti letto occupati nei nostri reparti Covid.

Sono infatti 1742 i ricoverati, ben 40 in meno rispetto al bollettino del martedì.Continua a salire il numero di guariti con grande costanza.

Positivi, ricoveri e guariti. (GiovinazzoViva)

Ne parlano anche altre testate

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza è di 238.144. I casi attualmente positivi sono 46.620 mentre ieri erano 47.023 (-403). (La Repubblica)

E' stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049.117 Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza è di 239.315. (TraniViva)

E’ stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049.117 La Puglia accelera nella campagna vaccinale: negli hub per due giorni consecutivi sono state somministrate oltre 30mila dosi, circa 62mila nelle ultime 48, rispetto ai 20mila dei giorni precedenti. (StatoQuotidiano.it)

È stata, inoltre, individuata una nuova variante "simil- nigeriana", perché appartenente alla stessa "famiglia" di quella nigeriana ma con più mutazioni nella proteina spike e in altre porzioni del virus. (SanteramoLive.it)

Scende anche l’occupazione dei pazienti Covid nell’area non critica, ora al 41%. La soglia critica fissata in questo caso è del 40% (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il contagio riguarda un ragazzo di nazionalità straniera, era stato ricoverato con polmonite bilaterale in un ospedale della provincia di Bari e dimesso la settimana scorsa Ad annunciarlo è il dipartimento di prevenzione dell’Asl di Lecce. (Il Quotidiano Italiano - Bari)