Misure concrete dal Decreto Aiuti bis, ora un'agenda sociale per le fasce deboli”

Valledaostaglocal.it INTERNO

Occorre alzare le retribuzioni per tutti gli operatori della scuola ed assicurare le risorse necessarie per rinnovare il contratto .

Non ci piacciono invece i criteri di selezione dei nuovi “docenti esperti”, che mortificano gravemente la contrattazione.

Le risorse vanno trovate nell’incremento del prelievo sugli extraprofitti delle multinazionali energetiche e dei colossi della logistica e dell’economia digitale

“Non si puo’ dire che il Governo non abbia tenuto conto del confronto con il sindacato. (Valledaostaglocal.it)

Su altri giornali

- ROMA, 09 AGO - Le aziende tenute a pagare la tassa sugli extra-profitti, una volta decorsi i termini del 31 agosto 2022, per l'acconto, e del 15 dicembre 2022, per il saldo, senza che i versamenti siano stati effettuati in tutto o in parte, non possono più avvalersi delle disposizioni in materia di ravvedimento operoso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Che prevedeva un prelievo del 25 per cento su una base imponibile stimata in 40 miliardi ma messa in dubbio da vari analisti. Di certo non ci sarà molto tempo, tra le esigenze della pausa estiva dei lavori e quelle della campagna elettorale (ilmessaggero.it)

Lo prevede il testo finale del dl aiuti bis, che è stato bollinato dalla Ragioneria. (Alto Adige)

Dunque -precisa Anp-Cia- pur essendo interventi apprezzabili, producono effetti assai modesti. Sono da apprezzare, continua Anp-Cia, gli interventi per il contenimento dei costi energetici e l’aumento, rispetto alla previsione iniziale, del taglio del cuneo fiscale. (OglioPoNews)

Una misura che vale per quest'anno 81,9 milioni di euro. Una misura temporanea, sul modello di quanto fatto durante l'emergenza Covid, limitata al periodo d'imposta 2022 (quindi con effetto retroattivo) e questa volta collegata all'emergenza del caro bollette. (Il Sole 24 ORE)

Decreto Aiuti bis, bonus e misure sulle bollette per il 2022. C’è anche un rifinanziamento che interessa il Bonus Psicologo, in un primo momento escluso dalla Manovra Finanziaria 2022 e poi reintrodotto dopo diverse proteste che si erano levate da più parti GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:. (INRAN)