Termoli: Stellantis: terminato confronto tra Tavares e parti sociali, Governo decisivo su Gigafactory Termoli

Termoli Online ECONOMIA

“È importantissimo - argomentano Ficco e Guida - che Stellantis e Governo arrivino presto a siglare l’accordo per la costruzione dello stabilimento di batterie a Termoli

“La visita di Tavares a Termoli è un segnale di attenzione importante, che speriamo possa essere presto seguito dalla definitiva conferma della costruzione della Gigafactory”.

Stellantis: terminato confronto tra Tavares e parti sociali, Governo decisivo su Gigafactory Termoli. (Termoli Online)

La notizia riportata su altre testate

Una notizia davanti alla quale sorridono, come è logico, i suoi principali azionisti (la famiglia italiana Agnelli e quella francese Peugeot, lo Stato francese e i cinesi di Dongfeng. Stellantis: in un anno il titolo in borsa è salito del 44% per la gioia delle famiglie Agnelli e Peugeot. (ClubAlfa.it)

Il debutto in Borsa del nuovo gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA risale esattamente a 365 giorni fa. La capitalizzazione di mercato di Stellantis – società controllata per il 14,4% da Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus – è ora pari a 59,49 miliardi di euro. (Calcio e Finanza)

“La visita allo stabilimento di Termoli dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è un segnale importante per il polo produttivo molisano e per la funzione centrale che deve assumere nella riconversione dell’industria automobilistica italiana. (Primonumero)

“Abbiamo apprezzato – proseguono Ficco e Guida – che come di consueto Tavares abbia incontrato le rappresentanze sindacali Sotto la lente la questione legata alla fattibile possibilità di creare a Termoli la terza Gigafactory dopo quelle di Germania e Francia. (Il Quotidiano del Molse)

La Fiom Cgil ha commentato la visita odierna di Carlos Tavares alla Fiat di Termoli, sottolineando l’incertezza che permane sul futuro della fabbrica molisana e al tempo stesso la mancanza di chiarezza da parte del Governo. (Primonumero)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 6' di lettura. Stellantis festeggia il primo anno di vita. C’erano modi più economici e veloci di ridurre le emissioni, vedremo tra qualche anno quali produttori saranno sopravvissuti e quali no». (Il Sole 24 ORE)