Assalto alla Cgil, Lamorgese confessa: “Sapevamo, ma non abbiamo agito”

Nicola Porro INTERNO

Ebbene sì, abbiamo avuto la conferma che cercavamo: si è scelto volontariamente di non intervenire.

Attenzione però: la Lamorgese, nonostante questa tragica ammissione, in realtà non ha davvero risposto all’interrogazione presentata dal partito di Giorgia Meloni

E sapevano anche che i manifestanti si sarebbero diretti verso la sede della Cgil.

Si è scelto di sacrificare la sede della Cgil per evitare tumulti di piazza. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Al Viminale, dove ieri la ministra Luciana Lamorgese ha presieduto il Comitato nazionale per l’ordine pubblico e la sicurezza in vista delle scadenze considerate «calde» delle prossime settimane, l’attenzione è centrata proprio sul 15 ottobre: «E’ una prova importante, con possibili disordini che possono avvenire ovunque», spiega in serata un funzionario. (Il Manifesto)

“Condannare il neofascismo e firmare la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova. “Personalmente ho trovato queste affermazioni gravissime, così come in generale è stato inaccettabile il modo in cui si è espressa Giorgia Meloni nell’aula di Montecitorio. (Inews24)

E così, dopo le critiche di Antonio Padellaro, ecco anche quelle di Alessandro De Angelis, firma dell'Huffington Post. FdI, la rivolta travolge Gad Lerner: "Toccato il fondo", che vergogna contro Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Il commento di Alessandro De Angelis (Huffington Post) alle parole di Giorgia Meloni in risposta al Ministro Lamorgese: "Strategia della tensione? (La7)

Eppure oggi Giorgia Meloni utilizza il caso “Forza Nuova” e i fatti di cronaca avvenuti sabato 9 ottobre per le vie della capitale per parlare di “Regime”. Un assist per la propaganda di Giorgia Meloni che si è lasciata andare in un attacco feroce alla sinistra e al governo: “Ciò che assomiglia più a un regime siete voi”. (neXt Quotidiano)

“Ribadisco la piena solidarietà alla Cgil, alle forze di polizia e ai 38 operatori rimasti feriti. Il Castellino è destinatario di Daspo, con obbligo di soggiorno, integrato a restrizioni alla mobilità dalle 21 in poi. (LA NOTIZIA)