"Evviva! Forza Manfredonia". Berlusconi chiama il neo sindaco Rotice e Gatta. "Fate sentire ai cittadini che c'è stato un cambiamento forte"

FoggiaToday INTERNO

Il nostro consigliere regionale Giandiego Gatta ha avuto un ruolo importante e credo che sia un risultato straordinario.

Il Cavaliere si è complimentato con il neoeletto sindaco di Manfredonia e il consigliere regionale: "Forza Italia assoluta protagonista di questa vittoria". "Complimenti, complimenti, complimenti, evviva, evviva, evviva".

Quindi è stata veramente una vittoria con Forza Italia protagonista, e la vostra è una città importante. (FoggiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una vittoria del centrodestra, che ha mostrato tutta la sua compatezza e coesione intorno a una visione programmatica di largo respiro, necessaria per salvare Manfredonia dalla crisi generalizzata e per il rilancio dell’economia. (ilsipontino.net)

Ha votato il 43,30% degli aventi diritto, pari a 21.083 elettori. Leader di una coalizione composta da partiti del centrodestra e civiche, espugna l’ex roccaforte del centrosinistra dopo più di 25 anni. (FoggiaToday)

"Non è la mia vittoria è quella dei miei concittadini" - ha detto il neo sindaco - è la vittoria della città. Con 11.545 preferenze pari al 56,20% dei votanti Gianni Rotice candidato per il centro destra è il nuovo sindaco di Manfredonia (Foggia). (La Repubblica)

“Quei voti quanto meno avrebbero fatto diminuire il divario, ma è inutile negarlo, c’è stata una scelta politica netta. Prencipe poi analizza anche la divisione del centrosinistra con la coalizione capeggiata da CON, il movimento di Riccardi e Emiliano, che sia al primo turno che al ballottaggio non ha sostenuto il centrosinistra. (l'Immediato)

“La prima volta dal dopoguerra che il centrodestra prende le redini della città: la vittoria a Manfredonia di Gianni Rotice è un’impresa storica, in cui Forza Italia ha creduto per prima e dall’inizio, portando un risultato straordinario. (ilsipontino.net)

Buon lavoro". Inizia così la nota condivisa sui social da Salvatore Zingariello (StatoQuotidiano.it)