Veterani contro «nuove leve»: la lite sul doppio mandato mina le casse dei 5 Stelle

Corriere della Sera INTERNO

Eppure tra i Cinque Stelle continuano mugugni e mal di pancia.

Beppe Grillo — nel suo confronto con Giuseppe Conte — ha dato il via libera alle modifiche che daranno un nuovo corpo ai Cinque Stelle.

La minaccia reale — per Conte — è che i parlamentari ritardino volutamente il versamento del contributo di mille euro mensili, ossigeno per le casse malandate dei Cinque Stelle (affossate anche dall’accordo da 250 mila euro con Rousseau). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Una “rivoluzione gentile” verso il “nuovo Movimento 5 stelle”. Così Giuseppe Conte chiama la trasformazione della formazione politica fondata da Beppe Grillo, che vorrebbe lanciare “tra 7-10 giorni”, dopo settimane di rallentamenti. (Momento Italia)

Non è più il memorandum sulla Via della Seta a tracciare la rotta nei rapporti tra Italia e Cina. L’ACCORDO SULLA VIA DELLA SETA STIPULATO DAL GOVERNO CONTE. . . . . di Serenella Mattera. CARBIS BAY. (America Oggi)

Oggi l’errore da non fare è indebolire questo percorso fra Pd e M5S bolognesi, che grazie agli esponenti locali si presenta già in uno stato avanzato. Questo candidato è Matteo Lepore del Partito democratico, che il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente. (L'agone)

Non voglio fare polemiche con Conte, siamo molto d’accordo e stiamo facendo cose molto positive insieme: semplicemente Conte ha detto che il Movimento 5 stelle vuole parlare ai moderati, mi sembra che sia una frase assolutamente legittima da parte sua; il Partito democratico vuole parlare a tutti i ceti del nostro Paese, a tutti coloro che, noi speriamo, possano condividere le nostre idee”. (SardiniaPost)

E questa volta Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno sbagliato decisamente i tempi. Incontrare l'ambasciatore cinese in Italia nei giorni in cui il presidente del Consiglio di un governo di larghe intese sostenuto anche dal Movimento, è al suo primo G7 con gli a (Panorama)

“In Calabria – ha affermato Conte – per battere il centrodestra dobbiamo offrire qualcosa di più, in Calabria dobbiamo offrire qualcosa per il risveglio e il riscatto. Dobbiamo valorizzare le energie della Calabria in un campo ampio di centrosinistra dove ci sarà anche il M5s come pilastro”. (Telemia)