Del Vecchio e la sua ultima battaglia per le Generali: la partita adesso è piena di incognite

Il Piccolo ECONOMIA

Foto ANSA/DANIEL DAL ZENNARO. MILANOLa morte di Leonardo Del Vecchio apre alla possibilità di nuovi scenari nei centri di potere della finanza italiana, come del resto evidenziato dal nervosismo che per tutta la seduta di ieri ha caratterizzato i titoli Generali e Mediobanca.

Il presidente di Luxottica Leonardo Del Vecchio all'assemblea degli azionisti di Generali.

Milano 19 aprile 2018.

Leggi anche Da un orfanotrofio all’impero degli occhiali: ecco la storia di Leonardo Del Vecchio, un vicente. (Il Piccolo)

Su altre fonti

Borsa italiana oggi, aggiornamento ore 17:40: Ftse Mib chiude sotto 22 mila punti. La giornata del Ftse Mib si è chiusa in calo dello 0,86% a 21.928,81 punti. Grazie ad un +0,73%, il Ftse Mib sale a 22. (Money.it)

Giù i mercati Usa. Webuild ha firmato nel 2021 un contratto con Texas Central LLC per le opere civili del progetto da 16 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

Le Borse europee procedono chiudono contrastate in una settimana che si prepara a coronare il peggior semestre per i mercati dal 1970. Qualche tensione sui Titoli di Stato con lo spread tra Btp e Bund tedesco che sfiora i 200 punti base (199 punti). (la Repubblica)

La folle corsa di Saipem, sospesa per tutta la seduta, si chiude con un rimbalzo del 43,94% a 1,8 euro. Tiene anche Intesa (+0,6%) in controtendenza con il settore. (La Sicilia)

Una dinamica frutto di un interrogativo che per ovvie ragioni il mondo finanziario si è posto negli attimi immediatamente successivi al triste annuncio: che ne sarà ora dello scontro in atto Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street torna positiva. Giornata sull'ottovolante per Wall Street, che ha aperto in verde per virare poco dopo al ribasso e, successivamente, tornare positiva. Sotto la parità anche Parigi, dove è quotata EssilorLuxottica: il titolo della multinazionale ha perso il 2,18%. (Milano Finanza)