Tragica fine per una diplomatica svizzera

Tragica fine per una diplomatica svizzera
RSI.ch Informazione ESTERI

La Confederazione rappresenta in Iran, oltre ai propri interessi, anche quelli degli Stati Uniti, che con il Paese degli ayatollah hanno interrotto le relazioni nel 1979

"Il DFAE e il suo responsabile, Ignazio Cassis, sono costernati per la tragica morte ed esprimono le loro sincere condoglianze alla famiglia", ha dichiarato in una nota.

Una diplomatica svizzera è morta martedì precipitando dal balcone o da una finestra della sua abitazione, al 18esimo piano di un grattacielo nella parte settentrionale di Teheran, secondo quanto reso noto dalle agenzie di stampa iraniane. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Il ministero degli Esteri di Berna è in contatto con la famiglia della diplomatica e con le autorità locali, ha aggiunto il portavoce. Le autorità svizzere non hanno fornito alcun dettaglio sulle circostanze della morte né il nome della diplomatica per ragioni di privacy. (RagusaNews)

Secondo un portavoce della National Emergency Medical Service Organization iraniana, Mojtaba Khaledi, la donna era deceduta molte ore prima del suo ritrovamento. L’Iran infatti sta cercando di riallacciare i rapporti con gli USA dopo l’era Trump e rientrare nell’accordo sul nucleare (ticinolive)

Assadollah Assadi, 49 anni, di stanza presso l'ambasciata iraniana a Vienna all'epoca dei fatti, era considerato dalla giustizia belga il coordinatore dell'attentato sventato in extremis il 30 giugno 2018 grazie all'azione concertata di diversi servizi di intelligence europei (Tiscali.it)

Iran | diplomatica svizzera muore cadendo da una finestra

Le prime informazioni trapelate da Teheran confermano l’ipotesi che tra la Morte della donna di 51 anni (conosciamo le InsideOver. Kiaragiu : On page 185 of La misteriosa morte della compagna Guan. (Zazoom Blog)

Secondo quanto riportano i rapporti ufficiali delle autorità, la donna – la cui identità è resa nota solo tramite le iniziali del nome e cognome (S.B.) Siamo nel nord del Paese; precisamente nella contea di Sheminarat, nel primo distretto del comune di Teheran, dove una alta diplomatica di nazionalità svizzera è deceduta precipitando da un grattacielo. (Yeslife)

La polizia ha . emchella : RT @agenzia_nova: #Iran La donna è stata rinvenuta cadavere ai piedi di uno dei grattacieli del quartiere di Kamranieh https://t.co… - fabbri333 : Iran: diplomatica svizzera muore cadendo da una finestra - giornaleradiofm : Iran: diplomatica svizzera muore cadendo da una finestra: - TEHERAN, 04 MAG - Una diplomatica svizzera in se… - la_gata_lova : Diplomatica svizzera muore cadendo da una finestra in Iran - Gianga87 : Iran: diplomatica svizzera muore cadendo da una finestra - Ultima Ora - ANSA - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr