Aiuti per la ripresa dopo il coronavirus: alle imprese 3 milioni a fondo perduto - Sardiniapost.it

Aiuti per la ripresa dopo il coronavirus: alle imprese 3 milioni a fondo perduto - Sardiniapost.it
SardiniaPost SardiniaPost (Economia)

“Un primo passo di cui andare molto orgogliosi, anche se sappiamo bene che servirebbero maggiori risorse, di cui la Città Metropolitana al momento non dispone.

La Città Metropolitana di Cagliari ha pubblicato l’avviso – già presentato a inizio luglio assieme alla Camera di Commercio – che mette sul piatto 3 milioni 240 mila euro destinati all’adozione di soluzioni Ict (Information communication tecnology) nei processi produttivi aziendali.

Su altri media

Ammontano già a 5,2 miliardi i contributi a fondo perduto, erogati dall'Agenzia delle entrate ai titolari di partita Iva previsti dal decreto Rilancio. Il tutto in forma telematica sulla base di una piattaforma allestita da Sogei, il braccio informatico dell'Agenzia. (Gooruf)

34/2020) dispone il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti esercenti attività d’impresa e di lavoro autonomo e di reddito agrario, titolari di partita IVA con ricavi non superiori a 5 milioni di euro nel periodo d’imposta precedente a quello in corso alla data di entrata in vigore del decreto e il cui ammontare di fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019. (Ipsoa)

Ammontano già a 5,2 miliardi i contributi a fondo perduto, erogati dall’Agenzia delle entrate ai titolari di partita Iva previsti dal decreto Rilancio. Possono ottenere l’agevolazione i contribuenti che nel 2019 hanno conseguito un ammontare di ricavi e compensi non superiore a 5 milioni di euro. (Momento Italia)

Due determinazioni dirigenziali, una del 28 e l’altra del 29 luglio, con le quali i contributi a fondo perduto “di piccola entità” stanziati dalla Regione Molise in favore delle pmi che hanno subito il colpo legato all’emergenza Covid passano dalle parole ai fatti. (teleregionemolise.it)

Ricordiamo che per aver diritto al contributo a fondo perduto di cui all’art. (InvestireOggi.it)

PER CONOSCERE. L’Agenzia delle Entrate in calce al modello di Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto ha fornito un elenco non esaustivo delle zone “i cui stati di emergenza erano in atto alla data del 31 gennaio 2020”. (ATNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr